Il Famoso architetto Zaha Hadid sta lentamente ma inesorabilmente punteggiando il paesaggio mondiale con le sue creazioni architettoniche.

Oltre al suo ingresso nella moda, come la collaborazione Lacoste, Hadid ha una miriade di progetti tra cui la costruzione del London Aquatics Center per le Olimpiadi estive del 2012 e, più recentemente, del Cairo Expo City.

Il progetto egiziano si estende per 450.000 metri quadrati ed è realizzato per imitare la topografia naturale della valle del Nilo, la progettazione, prevede mostre e conferenze per l’afflusso di viaggiatori d’affari al Cairo in modo da rimettere in moto l’economia locale.

La principale arteria del palazzo si diparte in affluenti principali per le diverse sale per riunioni e scopi commerciali, inoltre Hadid è a bordo per la costruzione di torri in pietra (Stone Towers), e creare un parco commerciale al Cairo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.