Zaha Hadid ed il Regium Waterfront a Reggio Calabria

di Redazione 1

L’Architetto di fama mondiale Zaha Hadid, sta progettando il Regium Waterfront un edificio culturale presso la città di Reggio Calabria.

Il progetto di Zaha presenta uno stile fluido e linee di simmetria radiale, nel cui interno verrà posto il Museo di Storia del Mediterraneo e un centro di arti dello spettacolo. Gli edifici si distendono sul mare, verso la sicilia e sarà visibile dalla costa siciliana.

Gli edifici sono stati ispirati dalla forma organica della stella, la simmetria radiale della sua progettazione è finalizzata a facilitare la comunicazione e la circolazione tra le varie sezioni del museo. Il Museo di Storia del Mediterraneo ospiterà dei spazi espositivi, strutture di restauro, archivio, un acquario e una biblioteca.

Le Arti dello spettacolo è un centro multifunzionale che comprende tre spazi, parzialmente coperti da una piazza, dove vi sarà il Museo della casa di uffici amministrativi, una palestra, negozi, cinema e negozi di artigianato locale.

Commenti (1)

  1. credo che studi matematiche hanno aiutato molto zaha x la forza di immaginare..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.