The Dorobanti Tower – pronta entro il 2013 la creatura di Zaha Hadid’s

di Redazione 1

L’architetto Zaha Hadid’s continua la su avventura nelle torri. Ebbene si, dopo averci sbalordito con le sue creazioni, il grande Hadid’s ha avuto la sua illuminazione, la The Dorobanti Tower a Bucarest, una torre dalle curve fluide, che assumono una forma a ellittica.

Duecento metri di altezza, la torre è destinata a diventare un’architettura iconica della capitale della Romania. Angoli smussati a diamante, con dei coni che partono dal centro per andare verso l’alto ed il basso, sono il risultato di considerazioni, studi sulla regolamentazione del centro urbano.

Dopo anni passati in vecchi e poco interessanti strutture, facenti parte dell’angolare architettura comunista, finalmente ecco qualche cosa di sorprendente. La The Dorobanti Tower sarà completata nel 2013 ed ospiterà un hotel a cinque stelle (destinati circa 34.000mq), ristoranti, centri commerciali, centri congresso e residenze di lusso (destinati circa 35.000mq).

Nel frattempo, staremo ad aspettare!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.