Bmw, dalle auto agli yacht di lusso

di Redazione Commenta

Una nuova sfida per Bmw DesignworksUsa, lo studio di design nonché società controllata dalla casa tedesca famosa per progetti a tema automobilistico. Ora l’interesse si amplia e si allarga verso nuovi orizzonti, come il campo nautico.

Un successo in parte già ottenuto lo scorso anno. Tutto è partito dalla collaborazione stabile con Bavaria Yachtbau, apprezzato costruttore di yacht europeo con sede a Giebelstadt, in Germania. E dal loro lavoro in simbiosi, è nata così l’imbarcazione Deep Blue 46 che ha esordito, qualche settimana fa, al Salone Nautico Internazione di Düsseldorf.


Tra le principali caratteristiche del Deep Blue 46 – yatch largo quasi 4,5 metri – vi sono una sovrastruttura rialzata che dona grande luminosità all’interno, numerosi sedili per una grande comodità degli ospiti e addirittura un garage, ospitato all’interno dell’elegante scafo, in grado di custodire il canotto di bordo. Ma non finisce qui: il pozzetto centrale può accogliere una zona riservata a un grill pieghevole (già incorporato), un sedile centrale nell’area della sala principale, un’altra area con sedili reclinabili protetta dal vento vicino al timoniere e solarium anteriore con spazio per almeno tre persone.

Laurenz Schaffer, direttore dello studio di Monaco di Bmw Group DesignworksUsa, ha spiegato:

Con la nuova linea di prodotti Deep Blue abbiamo inaugurato una nuova era per Bavaria: prodotti che puntano al futuro con un design d’eccellenza, pur mantenendo un livello di prezzi ragionevole. Perciò Bavaria si presenterà sul mercato nautico con un profilo nuovo e raffinato.

Nelle parole di Andrés Cardenas, portavoce del consiglio d’amministrazione di Bavaria Yachtbau GmbH:

Il nostro obiettivo dichiarato per il futuro è continuare a offrire ai nostri clienti prodotti estremamente attraenti e, con effetto immediato, fornire anche un design sofisticato. La provata qualità Bavaria, il design d’eccellenza e la migliore funzionalità possibile sono i pilastri su cui si basa la nostra nuova strategia produttiva, cosa che si percepisce a prima vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.