Il Museo Louwman ha aperto i battenti a L’Aia

Spread the love

museo macchine d'epoca3

Il museo Louwman che si trova a L’Aia, è stato recentemente completato ed ha finalmente aperto le sue porte al pubblico per fargli ammirare la vasta gamma di auto d’epoca che espone.

Questo museo è stato possibile grazie al collezionista privato Louwman Evert, che aveva più di 230 le auto storiche e la più completa raccolta di arte automobilistica.

Alla sua nascita, l’architetto americano Michael Graves ha detto:

“Nella progettazione del Museo Louwman, noi abbiamo preso ispirazione nel contesto storico in cui i veicoli sono stati, cercando di dare al nuovo museo propria identità. La grande sala, con le sue imponenti strutture in un arco, formano una dorsale est-ovest che attraverso l’edificio. Per quanto riguarda la progettazione degli edifici, incorpora dettagli moderni, con elementi tipici olandesi “.

Lodewijk Baljon è l’architetto paesaggista che ha realizzato il parco che circonda il nuovo Museo Louwman, situato in un edificio monumentale con dei propri spazi verdi. La struttura occupa una posizione privilegiata vicino all’autostrada A44 nei pressi di Wassenaar. Ecco alcune immagini del Museo, che farà gola a tutti gli delle auto d’epoca.