Umaid Bhawan Palace è l’hotel Best in the World secondo TripAdvisor

Spread the love

Umaid Bhawan Palace conquista un titolo molto speciale, è stato nominato hotel Best in the World nel corso dell’ultima edizione dei Travellers’ Choice Awards 2016 promossi da TripAdvisor. È il primo albergo indiano ad essere nominato tra i migliori hotel al mondo, conquistando addirittura la cima di tutte le classifiche.

Umaid Bhawan Palace

L’Umaid Bhawan Palace si trova a Jodhpur, su un promontorio che offre una splendida vista su tutta la città che si estende ai suoi piedi. L’albergo di lusso è stato realizzato all’interno di uno splendido palazzo progettato in epoca edoardiana. Nato come residenza reale, è stato decorato in stile Art Deco dell’architetto Henry Vaughan Lanchester che si è servito di una struttura di base in arenaria dorata che splende al sole mistico dell’India.

All’interno del magnifico edificio si trovano addirittura un museo privato, una grande biblioteca completamente di legno e un ufficio postale. Non mancano naturalmente le strutture ricreative che ogni grande albergo deve offrire, dalla piscina coperta alla sala da biliardo passando per estesi giardini. Ci sono anche 4 campi da tennis e 2 campi da squash con pavimenti di marmo.

Gli ospiti dell’albergo posso cenare a lume di candela sotto le stelle del cielo indiano nei magnifici giardini che coprono un’estensione di 15 acri. Sono disponibili anche visite al museo privato, tour della città con auto d’epoca accompagnati dal maggiordomo personale o escursoni nel deserto del Thar.

Con queste premesse, soggiornare all’Umaid Bhawan Palace è indubbiamente un’esperienza indimenticabile, specialmente considerando l’alto livello del servizio e un contesto dallo splendore abbagliante sia in interni che in esterni grazie ad arredi curatissimi e ad una struttura da Mille e una Notte.

Lascia un commento