Taj Hotels Resorts and Palaces, due nuovi alberghi in India

di Sara Mostaccio Commenta

Il 2016 si apre con due nuove inaugurazione per Taj Hotels, Resorts and Palaces che ha appena lanciato due nuovi alberghi di lusso in India. Il primo si chiama Taj Bangalore, il secondo Vivanta by Taj. Si trovano rispettivamente vicino Bangalore e a Guwahati, nello stato di Assam. Scopriamoli.

Il Taj Bangalore è ad appena qualche minuto di distanza dall’Aeroporto Internazionale Bengaluru e si propone come la perfetta scelta per una clientela esclusiva che voglia viaggiare scegliendo il lusso e la praticità della posizione. Offre un design contemporaneo in spazi vasti ed eleganti ed è immerso in un giardino lussureggiante.

L’albergo ha 154 camere arredate con gusto essenziale e moderno. Le suites sono 12 a cui si aggiunge una suite presidenziale. Sono tutte dotate di tecnologie avanzatissime per rispondere alle esigenze degli uomini d’affari che vogliono il massimo dal proprio soggiorno. L’hotel infatti si propone anche come centro ideale per conferenze e meeting di lavoro.

Di altissimo livello anche la ristorazione. Il Café 77 East è aperto 24 ore e offre cucina internazionale e specialità locali tipiche della penisola indiana medirionale reinterpretate in chiave gourmet. Il ristorante Tamarind si concentra invece sui piatti tipici indiani. Una spa offre relax assoluto tra cui lo speciale trattamento jet-lag per riprendersi dalle fatiche di un lungo viaggio.

Il Vivanta by Taj si trova in una zona diversa dell’India, a Guwahati, nell’antica Pragjyotishpura, la città più grande di Assam oltre che importante centro fluviale della regione. Per la sua posizione naturale è il perfetto crocevia per esplorare la zona Nord Est del Paese.

L’albergo ha 150 camere arredate con gusto contemporaneo arricchito da elementi tradizionali locali. I giardini esterni sono vasti e lussureggianti con un padiglione centrale che ricorda il tempio di Kamakhya a Guwahati.

La ristorazione dell’hotel offre cucina locale, mediterranea e pan-asiatica. Particolarmente interessante l’offerta di tè, un prodotto tipico della regione. Il Tea Lounge propone agli ospiti degustazioni ed esperienze indimenticabili. Per la sera c’è il bar Octave che è anche un palcoscenico per la musica locale. Non manca la spa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.