I 10 monumenti più visitati del 2016 secondo TripAdvisor

di Sara Mostaccio Commenta

Quali saranno i 10 monumenti più visitati del 2016? Lo svelano TripAdvisor e la nostra gallery, luogo per luogo.

Il mondo è pieno di meraviglie ma anche tra le bellezze architettoniche ci sono le superstar: ecco i 10 monumenti più visitati del 2016 secondo TripAdvisor. Il famoso sito di recensioni online che ha di recente assegnato i premi Travellers’ Choice Awards 2016 segnala quali saranno i monumenti top di quest’anno. Tante presenze classiche e qualche inattesa sorpresa in luogo di eccellenti assenze.

Machu Picchu – Perù

Al primo posto si trova la splendida città Inca di Machu Picchu, in Perù, situata a 4000 metri di altezza. Da togliere il fiato per la sua bellezza come per la sua arditissima posizione geografica, è il gioiello delle Ande e comprende oltre 600 terrazze, 170 edifici e numerosi templi.

Grande Moschea Sheikh Zayed ad Abu Dhabi – Emirati Arabi

Immensa, bianchissima, abbagliante, la Grande Moschea dello sceicco Zayed ad Abu Dhabi impressiona per la sua mole e le sue 82 cupole. La sua costruzione ha richiesto 10 anni e al suo interno si trovano il più grande tappeto del mondo intrecciato a mano e splendenti lampadari di cristalli.

Angkor Wat – Cambogia

Il complesso di templi cambogiano lascia ogni visitatore a bocca aperta con le sue ricchissime sculture e la sua incredibile estensione.

Basilica di San Pietro – Vaticano

Simbolo e cuore stesso della cristianità, è anche un monumento spettacolare ideato da grandi artisti del Rinascimento, come Bramante a Michelangelo. Magnifici gli esterni, preziosi gli interni, che custodiscono immensi tesori artistici.

Taj Mahal ad Agra – India

Uno dei simboli dell’India, sorge ad Agra e fu costruito dall’imperatore Mughal in memoria dell’amata moglie Shah Jahan. È infatti un immenso mausoleo di marmo color avorio riccamente decorato. Ma è anche un monumento all’amore.

Moschea Cattedrale di Corboba – Spagna

Una delle più antiche e meravigliose moschee d’Europa, unisce architettura cristiana e stile moresco. È un luogo che non si dimentica.

Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato di San Pietroburgo – Russia

Costruita tra il 1883 e il 1907, è una delle chiese più affascinanti della città con i suoi 7000 metri quadrati di mosaici e le colorate cupole a cipolla, la più alta delle quali raggiunge gli 81 metri.

Alhambra a Granada – Spagna

La spettacolare fortezza con il grande palazzo in stile moresco è patrimonio Unesco. È uno di quei luoghi da visitare una volta nella vita. Almeno.

Lincoln Memorial a Washington D.C. – USA

Il monumento costruito in onore di Abraham Lincoln è uno dei simboli della città americana. È anche il luogo in cui Martin Luther King pronunciò il famoso discorso I have a dream. Da non perdere al tramonto, quando si specchia nella grande piscina.

Duomo di Milano – Italia

Cuore della città e suo monumento più famoso, amato e fotografato, il Duomo di Milano entra nella top ten con la sua splendida facciata e le sue celebri guglie decorate da 3159 statue tra cui la famosa Madonnina d’oro.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.