Tribute to Event by Coca Cola: bottiglie firmate Armani, Ferragamo e Ferrè

di Benedetta Guerra Commenta

In occasione del Tribute to Event Show, l’evento in cui Coca Cola light vuole inneggiare la moda italiana con i suoi stilisti.

Per l’evento 2010, sono tre le case di moda coinvolte, Armani Jeans, SalvatoreFerragamo e Gianfranco Ferrè.

In occasione dell’evento, Giorgio Armani ha detto:

Ho accettato con piacere di partecipare al Tribute, perché vestire Armani Jeans una bottiglietta di Coca Cola light è stato, come pensavo un esercizio di fantasia, Partecipare all’asta per raccogliere fondi a sostegno del progetto Donne ricercatrici per la fibrosi cistica è un gesto concreto di solidarietà che ho voluto appoggiare.

Per Ferragamo ha partecipato Massimiliano Giornetti, che parlando dell’evento ha detto:

Siamo onorati di partecipare a questa iniziativa che raccoglie fondi in modo concreto a favore della ricerca mirata per aiutare i bambini affetti da fibrosi cistica, supportando così anche le madri. Per rivestire la bottiglia simbolo della bevanda più amata al mondo, non potevamo che scegliere uno tra i motivi iconici più celebri e riconoscibili della maison Ferragamo: la stampa giungla, virata nei toni del rosso riveste in modo perfetto la maxi Cosa Cola light, donando una piccola parte della nostra essenza.

Gli stilisti Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, per la maison Ferrè si dicono contenti della loro partecipazione all’evento Coca Cola Light:

Abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa perché Coca Cola Light è senza dubbio uno dei miti del nostro tempo e perché l’idea di unire un oggetto dalla forma così particolare al design Ferrè ci è sembrata stimolante. La sinuosità della bottiglia Coca Cola ci ha rimandato ad una icona cara alla maison quale è la cintura Obi il cui fiocco, in un fucsia brillante che contrasta il rigore optical del black and white, ne avvolge la silhouette; il tutto attualizzato dalla presenza della signature pin, nuovo simbolo della Gianfranco Ferrè.

fonte Coca Cola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.