The Four Eyes House, la villa delle 4 torri cardinali

di Benedetta Guerra Commenta

The Four Eyes House è una casa contemporanea che si trova nella valle desertica della Coachella Valley nella California meridionale.

A realizzare questa residenza da week-end, ci ha pensato lo studio Edward Ogosta Architecture che ha voluto creare un unico blocco, permettendo ai suoi occupanti di vivere esperienze visive uniche stile 4 dimensione.

La villa, costruita da 4 torri del sonno ognuno delle quali ha una camera da letto al piano superiore con una sola apertura verso l’esterno rivolto in quattro direzioni: una ad est verso il sorgere del sole, una a sud verso le montagne, una a ovest con la città illuminata, e la quarta camera da letto con il suo soffitto di vetro permette di osservare il cielo notturno.

Le camere sono identiche e della stessa metratura così da consentire a tutti i membri della famiglia di godere di diversi punti di osservazione.

Al piano terra, lo spazio comune che collega le quattro torri è fatto da pareti di vetro che rendono quasi impercettibile, il confine tra interno ed esterno.

Fonte | Mybestluxe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.