Soneva Kiri l’Hotel di Lusso ecologico

di Benedetta Guerra Commenta

Soneva Kiri è un Hotel di lusso ecologico realizzato nel 2010. L’Hotel si trova su una bella spiaggia di sabbia bianca sull’isola di Koh Kood, la quarta isola più grande della Thailandia, dispone di 29 ville con splendide dimensioni, 560-1200 mq, da 2 a 6 camere da letto per una vacanza con la famiglia o tribù.

L’isola ha una vegetazione lussureggiante e conservata e può essere raggiunta con un jet privato a poche ore da Bangkok.

Soneva Kiri è stata costruita seguendo un approccio di sviluppo sostenibile come tutti gli hotel di lusso del gruppo Six Senses, ma una villa si distingue da tutti gli altri: l‘Eco-Villa a zero emissioni.

Questa Eco-Villa è stata costruita solo con materiali locali e non tossici (pietra, legno, fango). Il tetto è completamente piantato per garantire un perfetto isolamento, l’acqua piovana viene raccolta, memorizzata e filtrata, l’elettricità è generata in maniera indipendente da una turbina eolica, la piscina privata è un biotopo … questa villa di lusso ha ricevuto il certificato LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).

questo Hotel è una vera e propria esperienza di “lusso intelligente“, come lo definito il fondatore del gruppo Six Senses, Sonu Shivdasani.

Da non perdere per il vostro prossimo soggiorno: Tree Pod Dining che comprendere una cena romantica in cime degli alberi della giungla. Si svolgerà in una capsula a forma di bozzolo vegetale che solleva e diventa un baldacchino fiorito. I panorami sono incredibili, un’esperienza unica, poi potrete la notte guardare un film sotto le stelle presso il Cinema Paradiso, il cinema dell’ albergo nel cuore della natura.

I bambini potranno essere lasciati al The Den, una zona completamente dedicata a loro, 24H su 24h, in un’architettura progettata dal Kids Club che si presenta come un enorme manta vétégale ed alberi sospesi, è un parco giochi eccezionale, unico, originale perfetto per chi vuole una vacanza rilassante … ma con la famiglia!

Fonte | Mybestluxe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.