Shinkansen Hayabusa, il treno super lussuoso e veloce Giapponese

di Benedetta Guerra Commenta

Shinkansen Hayabusa è il treno per la prossima generazione Shinkansen con un look molto futuristico, super veloce e molto lussuoso ed una funzionalità che può essere trovata su ogni shinkansen dal naso allungato.

Inaugurato lo scorso 5 marzo in Giappone, è in grado di collegare Tokio a Aomori, situato a nord del paese in sole tre ore mentre il tempo richiesto era di 05:30.

Per i passeggeri, il grande cambiamento viene dalla prima classe. Infatti, è quasi identico a quello degli aerei. Ad esempio, i sedili sono in pelle e offrono un livello finora senza precedenti di ribaltamento, inoltre, le hostess a bordo sono state formate nelle scuole stesse di quelle delle compagnie aeree giapponesi.

Il treno può raggiungere la velocità di 320 chilometri orari, compirà solamente due viaggi giornalieri.
Il prezzo del biglietto di sola andata tra la capitale e Aomori in prima classe costerà fino a 230 euro, ed ogni passeggero avrà un assistente che darà vita ad ogni suo desiderio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.