Lady Gaga si regala l’AW609 Tiltrotor: elicottero da 30 milioni di dollari

di Valeria Douglas Commenta

 Un capriccio alquanto costoso. Se a lanciare la tendenza è stato l’ex sindaco di New York Michael Bloomberg – da due anni ormai sta aspettando l’AgustaWestland AW609 Tiltrotor, l’elicottero super tecnologico ed ecologico realizzato da Finmeccanica che però non sarà pronto prima del 2016 – adesso anche Lady Gaga avrebbe deciso di farsi un regalo super lussuoso.

Parliamo dell’AW609 Tiltrotor, capace di atterrare e decollare in verticale come un elicottero, ma rispetto ai modelli medi è veloce circa il doppio ed è in grado di raggiungere quote molto più elevate. Questo si traduce in voli molto più brevi e confortevoli, potendosi portare a un’altitudine tale da evitare buona parte delle perturbazioni atmosferiche, nonché in un’autonomia di circa 1300 km.

Possibilità di ospitare fino a 9 passeggeri in una comoda cabina pressurizzata che potrà essere ridisegnata secondo i gusti di ciascun acquirente. Non sono noti i prezzi ufficiali, ma si parla di cifre che oscillano tra i 5 e i 30 milioni di dollari.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.