Sfida di lusso al tavolo verde: Dario Minieri vs Lucio Martelli

di Giulia Ferri Commenta

La sfida Dario Minieri – Lucio Martelli al cash game ha il sapore di un incontro di lusso. Il talento romano, membro del PokerStars Team Pro, torna a far parlare di se con l’avvento del cash game sulle .it: in poco più di un mese di gioco Dario Minieri riesce a totalizzare ben 150.000 di profitto giocando No Limit Texas Hold’Em e Pot Limit Omaha, sia ai tavoli 6-handed che Heads Up.

Dario si è distinto come giocatore di poker di altissimo livello da qualche anno vincendo torneo dopo torneo affrontando giocatori professionisti importanti. La nuova ed eccitante opportunità di gioco offerto dal cash sulle poker room italiane è stata l’occasione di dare ancora una volta prova del suo valore di giocatore brillante dai grandi risultati.

Non a caso Dario ha affermato in una recente intervista che:

Per quanto riguarda la realtà italiana, non mi sento inferiore a nessuno

parlando appunto dell’Heads Up cash game. E questa affermazione non è un caso: sul mensile Poker Sportivo, Lucio Martelli, da molti definito un guru del poker italiano, ha dichiarato di essere, a suo avviso, “comodamente il più forte giocatore Heads Up Cash Game in Italia”, collocando subito dopo di lui Giacomo “Ita.DreD” Loccarini, reduce da una recente sfida Heads Up Cash proprio contro Martelli, con la vittoria di misura da parte di Lucio, protagonista di una incredibile rimonta.

E alla domanda su cosa ne pensasse di Minieri, sempre riguardo ai testa a testa cash game, la risposta di Lucio è stata fulminante: Martelli ha definito Dario Minieri “un livello sotto”, dichiarando di poter tenere altri 6 tavoli “in giro per internet” mentre gioca contro di lui, definendo il suo stile di gioco “predictable”, ovvero, prevedibile.

La vicenda ha assunto una connotazione curiosa visto che, di recente, non ci sono stati grandi scontri sui tavoli fra Minieri e Martelli. Dario sembra non aver digerito le parole del grinder bolognese, e la sua risposta non è tardata ad arrivare: il campione di PokerStars ha sfidato apertamente Martelli, invitandolo a dimostrare con i fatti ciò che dice.

La Sfida tra i due campioni del Poker è prevista per dicembre sui tavoli di PokerStars.it. La challenge dovrebbe tenersi ai tavoli del NL1000 sulla room della picca rossa, ma i termini sono attualmente in contrattazione fra i due, dato che ci sono ancora alcune divergenze sui termini e la durata che la competizione dovrebbe assumere.

Appuntamento alla sfida tutta Italiana tra questi due campioni – ancora una volta Dario Minieri di PokerStars non disattende le aspettative dei suoi fans a cui offre questo appuntamento da non perdere, la sfida all’ultimo rilancio contro Lucio Martelli.

Photo credit | Viri G by Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.