Poker: European Poker Tour al Casinò di Sanremo

di Giulia Ferri Commenta

Non conosce sosta la crescita di giocatori di poker in Italia, nonostante la crisi che sta colpendo ampi settori dell’economia (non solo Italiana): il mondo dei giochi è un segmento di mercato con basi solide ed in continua espansione. L’European Poker Tour è l’evento di riferimento per il poker in tutte le sue variazioni. Con partecipanti provenienti da tutto il mondo costituiti da un mix tra appassionati al gioco, professionisti e gli addetti al settore, l’EPT è tra gli eventi più attesi e frequentati di questo settore.

Quest’anno l’ormai consueta tappa dell’EPT di Sanremo è arrivata alla sua ottava stagione e ha cambiato data, spostandosi in autunno. Il casinò di Sanremo ospiterà questo evento, 1 settimana a partire dal 21 ottobre. L’interesse dell’Italia (con un numero crescente di giocatori) e del resto del mondo non può essere che altissimo dopo il successo della settima stagione che ha visto premiare l’imbattibile Rupert Elder che si è portato a casa l’ambitissimo premi da 930 mila euro dopo aver battuto sul tavolo da gioco 998 avversari.

L’Italia sta inoltre vivendo un momento molto particolare, con l’arrivo dell’attesa modalità del poker cash game, disponibile dal 18 luglio, legalmente anche sulle poker room punto it. Questo ampliamento dell’offerta, che comprende tra l’altro anche i più popolari giochi da casinò, ha fatto rapidamente crescere i numeri del settore e l’interesse, già molto alto, per il gioco del poker nel nostro Paese. Nel settore dei giochi online l’Italia sta avendo un ruolo da protagonista con l’introduzione di soluzioni innovative adottate anche da altri paesi europei come la Spagna. l’EPT di Sanremo sarà il proseguimento del European iGaming Congress & Expo che si è tenuto quest’anno per la prima volta in Italia.

L’EPT è il gioco del poker al più alto livello in Europa, la celebrazione di questo gioco ai massimi livelli con protagonisti famosi nel mondo a dare spettacolo. Sono diverse le novità previste in questa edizione 2011, come il fatto che si giocherà in contanti negli eventi con buy-in inferiore a €5.000, mentre per quelli con buy-in superiore, i giocatori dovranno pagare con carta di credito.

Le regole dell’EPT fissano il pagamento massimo a € 4.999,00 la vincita massima pagabile per contante: Vincite superiore verranno liquidate con assegno oppure bonifico bancario. Dal 21 Ottobre e per 7 giorni il gioco del poker è protagonista al Casinò di Sanremo che ospita l’EPT – l’occasione per i curiosi di conoscere il gioco più da vicino in ogni suo dettaglio, ed al tempo stesso l’opportunità di mettere in mostra le proprie capacità. Sono alte le aspettative nei confronti dell’ottava edizione dello European Poker Tour – cresce l’attesa sulle anticipazioni di nuove ed interessanti iniziative dell’evento europeo più importante del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.