Texas Hold’em: le cinque donne più vincenti al Live

Spread the love

Nel mondo del poker, meglio … del Texas Hold’em non ci sono solamente gli uomini, ma anche donne capaci e all’altezza della situazione. Il 2011 è stato l’anno delle donne, difatti in questo anno solare, molte si sono presentate al tavolo da poker e vi è un gruppetto che ha reso la vita difficile a parecchi ometti.

In Italia sono molte le donne che scelgono il poker come professione, ma le migliori del poker a livello economico, sono tutte straniere.

Ecco la lista delle 5 donne più vincenti del poker live del 2011.

1) posizione troviamo Vanessa Selbst, vincite per oltre 1 milione di dollari è la donna più vincente del Texas Hold’em. Vanessa ha cominciato con la vittoria di 450.000 $ al NAPT di Uncasville e si è concluso con altri 338.000 $ vinti al WPT di Las Vegas. Vanessa è una giovane avvocatessa americana che gioca a poker da circa sette anni ed ha accumulato vincite per 5 milioni di dollari nei tornei live.

2) Posizione per Maria Ho, la ragazza asiatica che con un bottino di 660.000 dollari. Maria Ho ha avuto risultati più importanti sopratutto all’Aussie Millions di Melbourne con un secondo posto da 69 mila dollari e alle WSOP arrivata in seconda posizione, ma con un payout di 540.000 dollari come premio di consolazione.

3) posizione per Xuan Liu, canadese è rivelazione dell’anno. Diventata famosa grazie al terzo posto all’EPT di San Remo con 360.000 euro. Xuan è arrivata a premio in due eventi delle WSOP di Las Vegas ed il suo bilancio positivo del 2011 è di 567.271.

4) Vanessa Rousso è franco-americana è spietata e nel 2011 ha portato a casa 519.317 dollari. Nel 2011 due vittorie importanti in maggio l’High Roller dell’EPT Grand Final in quinta posizione per 149.000 $ di premio, mentre ad ottobre, si è classificata seconda all’High Roller dell’EPT di Londra per 222.000 di dollari.

5) Natalya Nikitina è una ragazza russa 23enne. Il suo bottino nel 2011 è di 334.077 dollari, 243 mila dei quali vinti al WPT Regional Series di Parigi.

Fonte | Luxurygallery
Photo Credits | Getty Images

1 commento su “Texas Hold’em: le cinque donne più vincenti al Live”

  1. Ciao, Vanessa Selbst è il mio idolo! Io ho iniziato a giocare a poker da circa 1 anno, ero scettica all’inizio, ma poi ci ho preso gusto! Gioco on line su pokerstars.it e ora mi considero un’autentica pokerista, ho anche partecipato ad un torneo live. Settimana scorsa mi sono scaricata l’applicazione per iphone di pokerstars, ora non mi ferma più nessuno… 🙂

    Rispondi

Lascia un commento