Il poker online cambia volto con il cash game

di Redazione Commenta

Per gli appassionati al gioco a cui piace giocare a poker è possibile giocare online al cash game, in alternativa ai tornei che era l’unica forma autorizzata di giocare fino al 18 luglio 2011. Con il cash game il gioco diventa passionale con un vero tavolo da gioco, soldi veri che emozionano e divertono e in più offe più opportunità di vincere. Giocare al cash poker richiede uno sforzo minimo per adattare le conoscenze delle regole dei tornei e conoscere meglio questa modalità di gioco che offre delle opportunità ed alternative rispetto ai tornei.

Conviene giocare al poker cash rispetto a tornei o alla modalità SNG (Sit and Go) perchè le prospettive di vincita sono nettamente più favorevoli: nei tornei l’eliminazione comporta l’esclusione dal gioco (il giocatore non può più giocare), perde la quota d’iscrizione e “va a casa”. Con il Cash game invece non c’è eliminazione, si può continuare a giocare ricomprando la posta e tornando a giocare. In questo modo il gioco non si interrompe restando in sella fino a quando la fortuna assiste.

Chi gioca al cash game subisce in maniera inferiore la varianza. Per chi non è esperto del gioco e si affaccia a questo mondo affascinante per la rima volta, la varianza è un momento in cui si comincia a perdere. Potendo giocare più mani di quante ne giocherebbe in un torneo c’è la tendenza a ridurre l’incidenza della varianza, potendo giocare ogni mano con 100 bui a disposizione, in modo da evitare spiacevoli situazioni con poche chip a disposizione per giocare.

Cash game è una emozione continua, l’eccitazione di sentirsi protagonisti e liberi di giocare ogni mano seguendo il proprio istinto: non solo una questione di soldi che pur sono importanti anzi importantissimi, ma proprio un approccio diverso al gioco: liberi di giocare e non sentirsi costretti a passarla ad altri in attesa di avere carte migliori come succede nei tornei e SNG. Questa opzione e libertà di gioco rende la partita più interessante e divertente con la prospettiva di vincere anche 4 volte la posta.

Il fatto di avere cento bui alle spalle permette ai giocatori di chiamare e andare a vedere il flop con più mani di quante ne giocherebbero in un torneo. Cash game offre più emozioni e maggiori possibilità di vincita (fino a 4 volte la posta in gioco). I 100 bui permettono di giocare e andare a vedere un maggior numero di volte rispetto al torneo: al cash game dimenticherai la noia di passare la mano aspettando carte migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.