Orologi Chanel Première Flying Tourbillon

di Sara Mostaccio Commenta

Chanel rinnova il suo celebre e prezioso orologio di lusso Tourbillon con la nuove serie Première Flying Tourbillon articolata in 5 modelli.

È uno degli orologi più lussuosi lanciati dalla maison Chanel negli ultimi anni, parliamo del Tourbillon che si aggiorna nella nuova variante Première Flying Tourbillon che scopriamo oggi nelle diverse declinazioni proposte.

Dopo essere stato elettro miglior orologio femminile al Grand Prix d’Horlogerie di Ginevra nel 2012, l’orologio di casa Chanel non ha mai smesso di aggiornarsi e riproporsi in chiave sempre nuova. Tra le ultime edizioni più belle si segnala quella del 2013 con zaffiri blu e rosa. Oggi scopriamo i nuovi modelli, ben 5 sono quelli appena lanciati dalla maison francese.

Ciascun modello monta una cassa adornata da 47 diamanti taglio baguette, corona arricchita da 42 diamanti taglio baguette e 52 diamanti taglio brillante. Tanta opulenza è frutto della collaborazione tra Chanel, che ci ha messo il design e il lusso, e gli artigiani specializzati della svizzera Renaud et Papi che hanno messo a punto il pregiato movimento meccanico a carica manuale.

Il movimento è esclusivo, si chiama Camellia Flying Tourbillon Calibre e offre fino a 40 ore si riserva di carica con vibrazioni a 21’600 vph. Il cabochon in oro inoltre non manca della sua personale dose di preziosi bagliori con l’applicazione di altri 19 diamanti taglio brillante. Da restarne abbagliati.

Gli orologi sono proposti in edizione limitata suddivisa in diverse serie che comprendono varianti con cassa in oro giallo o bianco e cinturino in alligatore bianco con quadrante in tinta oppure una versione con cassa in oro giallo, quadrante in ceramica nera e cinturino in alligatore in tinta. Tutte e tre le versioni sono realizzate in 20 pezzi per ciascuna.

Una ulteriore variante, prodotta in 12 esemplari, prevede cassa in oro bianco, quadrante in ceramica nera e bracciale in oro bianco con 356 dimanti. Altrettanto speciale ed esclusiva la versione Première Flying Tourbillon Openwork, anch’essa realizzata in 12 esemplari, con cassa in oro giallo e cinturino in satin nero. Non resta che sperare, visto il periodo, di trovarne uno sotto l’albero di Natale quanto prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.