Ristoranti Milano, Il Vico della Torretta: appuntamenti mensili

Spread the love

Anche il capoluogo meneghino ha la sua villa di delizie. Anzi, a dire il vero la residenza si trova alle porte di Milano, vicino a quel Parco Nord divenuto ormai meta per tutti coloro che cercano un’oasi serena senza troppo allontanarsi dalla città. Nella grande villa ristrutturata una piccola porzione ospita il ristorante Il Vico della Torretta affacciato sullo splendido Chiostro del Piano Nobile della Villa.

Tre sono le sale tutte affrescate dove aleggia un’atmosfera di altri tempi. Grazie al lavoro ed all’entusiasmo trasmesso dall’executive Chef Angelo Nasta con la sua brigata di cucina, ogni desiderio per il palato viene esaudito. Una rivisitazione continua per ricette sempre nuove che vanno dai piatti tipici meneghini ad una cucina raffinata di pesce ed una carte di dolci preparati abilmente.

E’ per valorizzare questo luogo in cui la storia ha lasciato un segno indelebile che ogni mese, il pubblico potrà visitarlo e trascorrere tra le sale del ristorante in cui trasuda la storicità, serate di degustazione all’insegna della buona tavola. Il filone gastronomico di questa nuova programmazione vuole essere a sostegno dell’identità culinaria del Vico.

Il prodotto stagionale è lo spunto per la creazione di menu che troveranno spazio per tutto il mese successivo al fine di offrire, anche a coloro che non potranno partecipare alla serata, l’esperienza di degustazione studiata dallo chef. Prodotti freschi, lavorati rispettandone le proprietà organolettiche pur accostandoli a sapori accuratamente scelti dallo chef Angelo Nasta, maestro in esperienze gustative sorprendenti.

Questo il calendario delle serate:

24 Novembre 2011 ore 20,00 – Nero e bianco, 5 modi per dire di si al tartufo

26 Gennaio 2012 ore 20,00 – Protegge con piccole spine un cuore di carciofo

23 Febbraio 2012 ore 20,00 – E’ proprio vero che non riusciamo a tenerci un cecio in bocca?!!?

29 Marzo 2012 ore 20,00 – Lo chef presenta: “Et voilà la Belgique”!

19 Aprile 2012 ore 20,00 – Sempre puntuale come tutte le primavere rispunta l’asparago

24 Maggio 2012 ore 20,00 – Rosso ciliegia dolce e salata

14 Giugno 2012  ore 20,00 – Novella o estiva sempre squisita in tutte le sue forme