Ristorante Nobu – direzione Atlantis The Palm di Dubai

di Benedetta Guerra 2

Da New York a Hong Kong, Melbourne a Mosca, queste città fanno parte del lungo elenco dei locali della famosa catena di ristoranti Nobu, una casa cresciuta costantemente nel corso degli anni. Ora, a questo elenco, si deve aggiungere una nuova apertura del primo ristorante Nobu in Medio Oriente.

Chef di alto livello e ristoratore Nobu Matsihisa, con un partner dal nome Robert De Niro, hanno optato per indirizzare il nuovo avamposto di Nobu nella zona di The Palm a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Lo stile del ristorante è molto particolare, il gruppo Rockwell design lo ha progettato con prevalenza di tessuti a mano, pannelli con onde, colonne in ferro battuto con decori in fiori, foglie e boccioli di fiore.

All’entrata vi è stato posto un fantastico schermo di fiori di ciliegio che ricorda molto la tradizione giapponese. Lodato dalla Michelin, da Giorgio Locatelli, Michel Rostang e Santi Santamaria, i quali hanno aperto pure loro dei negozi nel centro commerciale Atlantis a The palm, la zona oramai è diventata con i suoi 160.000mq un grande parco a tema, pieno di ristoranti e negozi vari come Ossiano by Santi Santamaria; Ronda Locatelli dello chef Giorgio Locatelli; Rostang di Michel Rostang.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.