Nobu Doha, lusso e confort nel ristorante del Qatar

di loretta martino Commenta


Un impero del cibo quello che negli anni lo chef giapponese pluristellato Nobu Matsuhisa si è costruito in Oriente e ora l’impero si allarga ancora di più perché lo chef ha deciso di aprire all’interno del noto hotel Four Seasons del Qatar il Nobu Doha. Un resort extra lusso nella città di Doha che richiama l’essenza di ciò che un viaggiatore cerca: comfort, servizio e bellezza.

Il nuovissimo ristorante che sarà inaugurato a fine 2014 è costituito da una struttura ultra moderna di 2,400 metri quadrati che diventerà così il ristorante più grande dello chef. Sviluppato su tre livelli, il ristorante conterà un’area interamente dedicata al sushi e due zone private ognuna delle quali ospiterà fino a 300 posti a sedere.

Particolare, raffinata e assolutamente moderna la struttura richiama la creatività e l’eleganza dei piatti realizzati con ingredienti locali come le spezie esotiche, il pesce proveniente dal Golfo dell’Arabia e frutta deliziosa.

All’interno i materiali utilizzati sono di ottima qualità e provengono direttamente da varie parti del mondo tra cui Giappone, Tailandia e Italia mentre l’esterno richiama la struttura di una conchiglia con venature sul bronzo. Dal Four Seasons Doha si può godere di una vista incredibile sulla spiaggia anche grazie alla sua forma circolare realizzata da vetrate che permette a qualsiasi ospite di ammirare il paesaggio da tutte le posizioni.

Il nuovo stile della cucina giapponese firmata Nobu si respira nei piatti così come nello spazio del ristorante del Four Seasons dove l’alta qualità del servizio offerto ben si mescola con la nuova concezione del cibo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.