Ristorante Al Graspo de Ua: menù speciale per la cena di Natale e il cenone di Capodanno 2012

di Benedetta Guerra Commenta

C’era una volta un ristorante immerso nel silenzio di una stretta calle a pochi passi da Rialto, a Venezia

Non è l’incipit di un libro ma pura e semplice realtà, una realtà che si rinnova di anno in anno da ben oltre un secolo ed è la storia del ristorante Al Graspo de Ua, un luogo magico, elegante dalla cucina eccezionale, capace di regalare emozioni. Nella bellissima cornice di Venezia a Natale e San Silvestro al ristorante Al Graspo de Ua la favola inizia tra alta cucina e la tradizione veneziana.

Il ristorante presto arricchito con un nuovissimo lounge, accoglie i suoi ospiti nelle notti di Natale e Capodanno con speciali menù a prezzi contenuti.

La Notte di Natale con un contenuto costo di € 55 a persona verranno serviti aperitivo di Champagne, antipasti con chele di granciporro scottate al rosmarino, primo piatto di gnocchi con rana pescatrice e pomodorini e secondi di baccalà fritto con farina di mais su flan di caponata di verdure e crema di cavolfiori. Finale con dolce tipico dolce tipico natalizio con crema allo zabaione profumato ai fiori d’ aranci e accompagnato da vino dolce.

Non da meno in menù della notte di San Silvestro con champagne, tartare di pesce spada e salmone affumicato con caviale e melograno, carpaccio di cervo prè-salè su spinacine, mela verde e salsa alle noci, crespelle con astice al burro tartufato, trenette con sfilacci di cinghiale aromatizzate al rosmarino, sorbetto al basilico, cornucopia del “Graspo De Ua”, branzino con rostì di patate e salsa al pistacchio, brasato di chianina piemontese servito con patate al rosmarino e salsa di prugne e castagne, panettone con salsa gianduia, ’Uva del “Graspo” e brindisi di mezzanotte seguito da zampone, lenticchie e musica dal vivo per tutta la serata. Per un costo di € 150 a persona.

Se avete intenzione di rilassarvi questo natale o capodanno, e non pensare a nulla, questo è un ottimo rimedio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.