Rinascita del Montenegro: Sveti Stefan e Villa Miločer

Spread the love

Aman Sveti Stefan è un progetto di recupero che unisce la famosa isola del Montenegro, Sveti Stefan e la Storica Villa Miločer, e coniugare una destinazione artistica e la cultura moderna.

A Villa Miločer già sei suite hanno aperto i battenti lo scorso dicembre, mentre lo Sveti Stefan si riaprirà per l’agosto 2009. Entrambi i siti sono un iconica storia del Montenegro, con lo Sveti Stefan si ritorna di prepotenza verso le origini del XV secolo con un villaggio fortificato e Villa Miločer come l’ex residenza estiva all’ex leader della Jugoslavia Josip Broz Tito.

Amanresort ha cercato di puntare sulla ricca storia del posto, mantenendo per quanto sia possibile, l’esterno di entrambi i siti architettonici, cercando di concentrarsi sugli interni.

Collegati da uno stretto istmo, l’isolotto di Sveti Stefan, che era un posto molto amato dalle celebrità negli anni cinquanta, manterrà la struttura robusta esterna, mentre i suoi muri in pietra interna, con 47 camere di lusso.

A Villa Miločer gli ospiti potranno aspettarsi un vecchio stile europeo, caminetti in pietra e balconi alla giulietta in ogni suite. Situato al centro della costa adriatica del Montenegro, Aman Sveti Stefan prenderebbe due kilometri di costa intrappolando anche la famosa Queen’s Beach, uno dei gioielli del turismo del Montenegro.

Amanresorts è riuscito a restaurare due incantevoli siti, donando alla zona del Montenegro molta visibilità.