Residence Skyline, la villa contemporanea sulle colline di Hollywood

di Benedetta Guerra Commenta

Oggi voglio parlarvi di una villa eccezionale, la Residence Skyline completata nel 2007 dagli architetti dello studio di architettura Belzberg, con sede a Santa Monica, in California.

Questa casa contemporanea, costituita da una casa principale e una foresteria, è stata costruito sulle colline di Hollywood Hills a Los Angeles.

La configurazione del terreno scosceso ha dato agli architetti l’opportunità di progettare gli angoli di visuale a seconda degli angoli solari per massimizzare la luce naturale mentre ha cercato di fare attenzione a non aumentare la temperatura delle varie parti della casa . All’interno, un unico corridoio funge da cuscinetto termico tra il vetro e le camere.

Per la realizzazione del Residence Skyline, gli architetti hanno anche orientato l’edificio in modo che il vento della valle si muova linearmente lungo la lunghezza della casa.

Su entrambi i lati del salone, ci sono porte doppie tenute aperte per permettere all’aria di circolare in un flusso continuo. Le camere si aprono ad ogni estremità del corridoio, favorire la ventilazione naturale, creando un fattore di ventilazione naturale.

Di notte, per godere delle temperature più fresche, i proprietari possono invitare i propri ospiti sulla terrazza sul tetto della residenza per una serata di cinema all’aperto su uno schermo gigante situato sul lato sud della casa. Chi non vorrebbe una villa simile?

Fonte | Mybestluxe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.