Il prosecco Valdobbiadene compie 90 anni, la special edition

di Sara Mostaccio Commenta

Il prosecco Valdobbiadene festeggia un compleanno importante: per i suoi primi 90 anni lancia una speciale bottiglia celebrativa.

Il prosecco Valdobbiadene compie 90 anni ed è tempo di grandi celebrazioni per questo importante traguardo. L’inizio della storia dell’azienda Valdo risale al 1926 e ancora oggi nelle sue cantine si produce uno dei migliori vini spumanti, apprezzato a livello internazionale e assai amato in Italia.

prosecco valdobbiadene

La famiglia Bolla da generazioni firma la produzione del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG e tutt’oggi si impegna nella costante ricerca tecnologica, pur nel pieno rispetto della tradizione, per cogliere nuove sfide e puntare ancora più in alto. Un’avventura che la famiglia ha colto sin dal 1883, come dice Pierluigi Bola, Presidente di Valdo Spumanti:

“Ciò che abbiamo saputo ampiamente dimostrare è la capacità di sfidare noi stessi, i nostri limiti, le nostre capacità. La voglia di puntare sempre in alto è un comune denominatore di tutta la mia famiglia sin dal 1883.”

Un compleanno tanto prestigioso va celebrato con una speciale edizione. Ecco dunque la nascita della Jubilee Edition, una bottiglia esclusiva nella decorazione quanto nel suo contenuto. È uno spumante extra-dry prodotto in tiratura limitata e caratterizzato da un bouquet dai sentori fruttati, ideali per accompagnare l’aperitivo.

La speciale bottiglia celebrativa è stata presentata in anteprima a Vinitaly 2016 dove ha ricevuto grandi consensi ma è stata presente anche agli eventi del Fuorisalone 2016 con una festa speciale che ha presentato anche la Floral Edition Valdo 2016 con la collaborazione di Fabrizio Sclavi che ha disegnato l’esclusivo packaging dai tratti femminili. È un’altra bottiglia esclusiva che nasce per celebrare la primavera e che sarà perfetta per i brindisi di questa stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>