Perrier-Jouet lancia due bottiglie speciali per Natale 2015

di Sara Mostaccio Commenta

Il Natale è davvero alle porte, con l’inizio di Dicembre siamo entrati in perfetto clima festivo e anche Perrier-Jouet si prepara a celebrare le feste di fine anno con due nuove bottiglie speciali. Sono proposte in edizione rigorosamente limitata per il Natale 2015 e si tratta di un Belle Epoque del 2007 e del celebre Grand Brut della maison.

La prima bottiglia è decorata con leggiadre farfalle stilizzate, la seconda è contenuta in una custodia di metallo laccato di bianco che smentisce i soliti colori tradizionali e fin troppo triti del rosso e del verde ma non rinuncia al candore che richiama la neve di un perfetto Bianco Natal.

La nuova serie di bottiglie in edizione limitata fa parte di una speciale collaborazione tra Perrier-Jouet e i due designer che ne hanno ideato le grafiche decorative, Thomas Traxler e Katharina Mischer.

I creativi hanno traformato le classiche bottiglie mantenendone inalterate le forme tradizionali ma reinventando in chiave Art Nouveau la decorazione esterna. Così una festa tradizionale come il Natale si riveste di nuovi codici estetici, diventa ancora più poetica, ricercata e artistica dando alla tavola un tocco in più.

La confezione del Grand Brut, inoltre, si presta ad essere riutilizzata come contenitore anche dopo la fine delle feste, quando la bottiglia sarà stata ormai svuotata dai calici levati in alto per salutare il nuovo anno.

“La Cuvée Belle Epoque 2007 è un vino dedicato a chi ama i piaceri della vita e rispecchia l’arte di Perrier-Jouet di creare vintage eccezionali”

dice Hervé Deschamps. Per questo è stata scelta una decorazione che richiama i profumi che si sprigionano dal pregiato vino. Dal canto suo, la Cuvée Grand Brut non è certo da meno con la sua armonia di sentori fioriti e fruttati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.