Pininfarina: progetto residenziale a Miami

di Giulia Ferri Commenta

Che sia una Ferrari o una Maserati, uno yacht o una cucina, Pininfarina è una gran bella firma a testimonianza di uno stile italiano innovativo (senza mancare del filo conduttore che porta alle radici di questa grande azienda torinese) ed espressione di un’eccellenza riconosciuta universalmente. E prima o poi anche gli americani, che in architettura e design possono vantare un ecclettismo senza pari, dovevano innamorarsi dello stile Pininfarina.

Si chiamerà Millecento Residences e sarà il primo progetto residenziale di Pininfarina negli Usa e precisamente a Miami, in Florida. Curioso il fatto che porti il nome della mitica 1100 Pininfarina (la prima c.d. barchetta ma anche della prima familiare del dopoguarra). Ma 1100 sarà anche il numero civico della South Miami Avenue, tra Mary Brickell Village e Brickell CitiCentre. Partner di questa impresa, che vedrà sorgere una torre di 42 piani sarà la Related Group, colosso statunitense specializzato in residence di lusso e condomini con finiture di altissimo pregio. Il disegno della struttura architettonica sarà affidata a Carlos Ott, architetto di fama internazionale.

In vendita ci saranno 382 appartamenti che in base al nuovo concept americano del building, disporranno di servizi esclusivi come un club room, un centro fitness modernissimo, teatro riservato e una piscina sull’attico. E naturalmente gli interni firmati rigorosamente Pininfarina con legni esotici e pelli Made in Italy.

Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo Pininfarina ha commentato:

Con il nostro primo progetto residenziale negli Stati Uniti porteremo tutta la nostra passione e il gusto italiano a Miami. Siamo lieti di collaborare con Related Group, non avremmo potuto scegliere partner migliore e più affidabile negli Stati Uniti.

Carlos Rosso, Presidente della Divisione Condo di Related Group ha dichiarato:

I latino-americani riconoscono il valore straordinario offerto oggi da Miami e sono consapevoli della trasformazione che la città sta attraversando. Brickell sta davvero diventando il luogo più versatile al centro di Miami. E Millecento sarà il condominio più raffinato che abbiamo mai costruito in Brickell. Pininfarina ci porterà la qualità del design italiano che da sempre cerchiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.