Pierre Mantoux, la prima boutique a Milano

di Valeria Douglas 1

E’ stata inaugurata lo scorso 18 settembre la prima boutique della maison di lingerie de luxe Pierre Mantoux a Milano, in via Solferino 12. Non è un caso che la nascita della boutique – che ha già ospitato la presentazione della collezione p-e 2009 – sia avvenuta in questi giorni in cui si festeggiano i cinquant’anni dei collant. Un anniversario che il brand non poteva ignorare.

Il punto vendita, curato dall’architetto Paolo Giachis, s’integra alla filosofia del quartiere che lo accoglie – uno dei più modaioli della città – e presenta strutture ed elementi d’arredo raffinati e contemporanei. Spazio a collezioni di collant di tutti i tipi: trame geometriche, tartan, macro-check, righe, scacchiera, pois minuscoli e macro trafori.


Tra i progetti associati alla nuova boutique, uno short movie con la storia della calzamaglia di nylon inventata da Allen Grant nel 1959 e la riproposta del collant di pizzo indossato da Kelly Le Brock nel 1985 in una speciale versione gioiello tagliata e cucita a mano con ramage di strass.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.