Phillippe Starck ed il super yacht Wedge Too

di Martina Braganti 1

 Phillippe Starck è uno tra i più famosi architetti del momento; oltre ad essere stato il direttore creativo della Pierre Cardin, aver realizzato gli arredi dell’Eliseo e di diversi locali a New York e Tokyo, si è cimentato, per la prima volta, nella progettazione di un superyacht di lusso, il “Wedge Too”.

Starck si è occupato sia degli interni che degli esterni di questa meraviglia, costruita presso i cantieri olandesi De Vries Shipard; l’aspetto estetico, dalle linee semplici (come nelle migliori opere di Starck), rende omaggio ai vascelli degli anni ’30.

L’interno è estremamente luminoso e vi è un largo uso di legni pregiati; complementi d’arredo tipici delle dimore più lussuose, marmi e tappezzerie sontuose, curate nei minimi dettagli dal designer francese.

Colori soft e molto accoglienti, cabine VIP, un salone molto grande con due divani, opere di Salvador Dalì ed ancora Tv color al plasma, sistemato in uno scrittoio Luigi XVI. Troviamo anche uno spazio chiamato “sun deck”, con una piscina e comodi lettini.

Per ulteriori informazioni: www.feadship.nl

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.