Perrier-Jouet celebra due secoli di tradizione

Spread the love

Fondata nel 1811, la casa di champagne Perrier-Jouet per celebrare i due secoli, oggi 26 marzo presenta lo champagne living legacy.

In questa occasione non ha esitato a chiamare il famoso artista americano Daniel Arsham per celebrare l’evento.

All’evento sono stati invitati numerosi ospiti ai quali è stata data l’opportunità di assistere alla presentazione di un opera di Daniel Arsham. Duecento ospiti hanno preso parte al pranzo che ha avuto luogo nel magnifico cortile della leggendaria Ecoledes Beaux Arts di Parigi.

Le star presenti erano, Alain Delon e la figlia Anouchka, la modella e attrice americana Jerry Hall e sua figlia Georgia May Jagger, Catherine Deneuve e il figlio Christina Vadim, l’artista francese Jean-Charles de Castelbajac e il figlio Louis-Marie e molti altri.

Durante la serata, il Presidente e CEO di Martell Mumm Perrier-Jouët, Lionel Breton, ha commentato:

“Siamo molto orgogliosi di celebrare questa sera il bicentenario di Perrier-Jouët con questa esperienza unica dello champagne, quale genuino omaggio alla straordinaria maestria artigianale della casa e alla sua passione nel tramandare il senso della ‘art de vivre’ francese alle generazioni future”.

Daniel Arsham ha detto:

Era lo spirito della continuità di Perrier-Jouët che volevo illustrare, creando un dittico che combinasse l’essenza di Perrier-Jouët e il mio universo.L’ispirazione iniziale è venuta dalle viti e dalle cantine di Perrier-Jouët, il dettaglio dall’anemone di Emile Gallé.

La maison è anche una delle prime case ad aver inventato il timbro sui tappi d’epoca con l’annata al fine di evitare contraffazioni. Questo è uno dei motivi per i quali Emile Gallé, il leader della scuola Art Nouveau collaborò con il marchio nel 1902 per un designare per la prima volta la magnum Perrier-Jouet.

Hervé Deschamps, maestro di cantina Perrier-Jouet, spiega perché Perrier-Jouet ha collaborato con l’artista visivo Daniel Arsham :
per 200 anni, abbiamo continuato questa tradizione artistica con “cuvèe del Bicentenario “, ora abbiamo scelto l’ artista Daniel Arsham. I pezzi realizzate dall’artista, limitati a 100 copie sono in pietra bianca contenenti due magnum del 1998. Il costo dovrebbe essere di 10.000 euro ciascuno.