Orologi di lusso: la Collezione William Baume per Baume & Mercier

Spread the love

Eredità e avanguardia. Con queste due parole si può riassumere il senso della nuova collezione di orologi di William Baume, con cui celebra lo stile raffinato del marchio Baume & Mercier.

La serie è un omaggio ai fondatori della Maison svizzera, e questo omaggio viene reso attraverso la revisione di tre eccezionali modelli di alta orologeria le cui origini risalgono al 1830.

La nuova collezione di William Baume, creatore del marchio attuale e nipote del fondatore, si compone esclusivamente di esemplari realizzati secondo le migliori tradizioni dell’alta orologeria, con meccanismi prodotti esclusivamente per Baume & Mercier.

Tra i tre modelli, in edizione limitata, spicca il gioiello della Maison ginevrina: William Baume Ultrapiatto, nel quale gli organi essenziali ed ausiliari del meccanismo sono racchiusi in soli 2 millimetri di spessore.

I congegni e tutti i componenti che consentono alle lancette di indicare l’ora sono quindi sottoposti a un processo di ridimensionamento mantenendo la massima efficienza funzionale. Il prezioso contenitore di questo sofisticato meccanismo è una cassa in oro rosa, del diametro di 41 millimetri, con la carrure a finitura satinata completata da fondello e lunetta con vetro a zaffiro per proteggere il quadrante, in finitura guilloché, con le ore in cifre romane e lancette sottili, e con il marchio della Maison sotto le ore 12.

Gli altri due modelli, che hanno lo stile e l’eleganza dell’Ultrapiatto sono: William Baume Tourbillon, con meccanismo a vista, e William Baume Retrogrado con la lancetta retrograda dei secondi e un grande datario visibile attraverso la doppia finestrella delle ore 12.