Natale 2009, cioccolato e rhum da Venchi

Spread the love

Cuba Rhum Chocolate Cream by VenchiSe le tavole di Natale prevendono i tipici pitti di questa suggestiva festa, è pur vero che arricchirli di nuovi e raffimati elementi per il palato, fa sempre il suo effetto. Venchi, per il Natale 2009, propone così nuovi sapori da provare.

Cuba Rhum Chocolate Cream è un liquore a 16° molto denso, simile per certi versi all’Irish Cream, ma senza alcuna aggiunta di derivati della panna.  La base – di panna – si lega a due qualità di cacao molto particolari che restano in infusione per un mese, poi si unisce al Rhum originale selezionato; è quest’ultimo, infatti, ad avviare il passaggio più delicato ovvero quello di legare tutti gli ingredienti, tanto da arrivare ad esaltare tutti i sentori della miscela di cacao e la persistenza della concia originale Caraibica.

Un regalo gastronomico per il Natale 2009? Anche in questo caso c’è Venchi ad aiutarvi. Golosità da non perdere: il Giandujone con Cutter in acciaio, la Trappola per golosi (con 1 blocchetto fondente, 1 blocchetto nocciolato al latte e ‘ghigliottina’ da taglio), il Chunks di Tartufo Nocciolato, e le eleganti scatole Prestige e Gran Natale.

La lista è davvero lunga. Ai più piccoli potrete offrire un Orsosacco di Natale, il morbido orsetto confezionato in sacco di juta con misto blend e Dubledò Perle fondenti e latte. Ancora, per i golosoni, il Torronato Gianduja, stecca artigianale di torrone friabile nocciole PIemonte IGP farcito di gianduja ricoperto di puro cioccolato, la Confezione tris fruttati che contiene frutta candita avvolta in crema di frutta e racchiusa in guscio fondente, le confezioni regalo comprendenti una selezione creme spalmabili e 1 spalmito, e i sigari tutti da mangiare come il Sigaro Nougatine, pasta di cacao e nocciola Piemonte I.G.P. tritata e caramellata, ricoperta con doppio strato di cioccolato puro.

E per fare gli auguri a distanza con Venchi? Arriva il letterone con selezione tavolette blend, originale idea pronta da compilare e spedire. Anche questo è il Natale.

Lascia un commento