Festa del papà, regalate del cioccolato di classe

di Valeria Douglas Commenta

Cioccolato al latte, cioccolato al pistacchio, cioccolato al peperoncino, cioccolato all’arancia, cioccolato con nocciole e potremmo continuare elencando decine di ingredienti che vengono accostati a questo cibo prelibato e apprezzato in tutto il mondo. Quando poi si è in prossimità di feste o ricorrenze, un’”idea di cioccolato” non manca mai e si è sicuri di fare un dono graditissimo.

Per i papà più esigenti e la loro festa Goldkenn, il cioccolato svizzero conosciuto per i famosi lingotti di puro cioccolato avvolti in carta d’oro, propone delle particolari tavolette di cioccolato al latte ripiene con vero liquore delle più grandi marche, confermando l’accurata selezione degli ingredienti dei maestri cioccolatieri Goldkenn.

Presentate in originali confezioni che riprendono le etichette dei liquori, si possono scegliere quelle del liquore preferito dal Papà. C’è quella al Whisky Jack Daniel’s per veri amanti dell’aroma leggermente affumicato caratteristico del famoso “bourbon del Tennessee”, oppure al cognac Grand Marnier che dà al cioccolato quel delicato aroma di arancia tipico del liquore e c’è persino la tavoletta al rhum Saint James per i veri appassionati.

Per gli indecisi sulla scelta del liquore, Goldkenn ha pensato anche a una lussuosa confezione regalo contenente tre tavolette di cioccolato al latte diverse una dall’altra e confezionate in una elegante scatola di colore oro. Questo insieme di tre tavolette di cioccolato è un regalo ideale per gli appassionati dei liquori e dà l’opportunità di assaggiare tre differenti varianti del delizioso cioccolato svizzero.

Per gli amanti, invece, del cioccolato fondente non può mancare nella scelta la tavoletta di Cailler Frigor Fourrè Noir dalla sobria ma elegante confezione in cartoncino nero.

Cailler, azienda di punta di Nestlé Suisse, è da diversi anni una delle esclusive proposte di Eurofood. François Louis Caillers, nel lontano 1923, ebbe l’idea di creare una tavoletta di cioccolato divenuta in poco tempo leggendaria, combinando il prelibato cioccolato Cailler con un ripieno cremoso di mandorle e nocciole. Nacque così la mitica linea Frigor, fiore all’occhiello di Cailler. Disponibile anche al latte, la versione Noir è però la scelta ideale per chi preferisce i sapori tra il dolce, dato dal ripieno, e l’amaro del cioccolato con una percentuale di cacao al 50%.

La linea Frigor oggi come allora seduce e soddisfa il palato degli amanti del cioccolato, non per niente è conosciuta in tutto il mondo come “la cioccolata ripiena di passione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.