Mercatini di Natale 2010: Merano e Bressanone tra artigianato e gastronomia

di Benedetta Guerra Commenta

In vista del Natale 2010, non possiamo far altro che cominciare a darci da fare per trovare il regalo adatto ai propri cari ed organizzare qualche bella gitarella fuori porta, alla scoperta di mercatini natalizi.

Oggi conosceremo il mercatino natalizio di Merano, ma le prossime volte potremmo anche andare a conoscere qualche mercatino estero famoso per i suoi prodotti e per la sua bellezza.

Il mercatino di Merano comincerà il prossimo 26 novembre per terminare il 6 gennaio, due mesi di festa natalizia, tra leccornie, lavorazioni artigianali locali, con 80 stand e innumerevoli proposte per i vostri regali natalizi 2010.

Troverete giochi realizzati artigianalmente,statuette per il presepe, abiti, addobbi, specialità enogastronomiche del posto e molto altro.

Per i bambini non sarà solo un mercatino di natale, ma saranno loro ad essere i protagonisti indiscussi ed a potersi divertire con le piste di pattinaggio a Piazza Terme, inoltre, la città accoglierà il grande calendario dell’Avvento in Piazza Duomo.

Dal 3 al 5 dicembre, sempre a Merano si terrà il Mercatino dell’Artigianato, ma anche dal 10 al 12 dicembre a Castel Kallmunz con tanti oggetti d’artigianato, dal 27 novembre al 24 dicembre ci sarà anche il Mercatino della Lana, mentre dal 5 all’8 dicembre il Natale a Castel Tirolo.

A Bressanone dal 26 novembre al 6 gennaio a Piazza Duomo, salvo il 25 dicembre ed il 1 gennaio, ci sarà il Mercatino Natalizio, con le specialità del posto, stand ricchi di idee regalo per voi e per i vostri cari, decorazioni per l’albero, ma anche per la casa e che le classiche statuine e case da presepe.

Sempre a Bressanone, ci sarà il classico presepe vivente, saranno organizzati degli eventi culturali in paese, con visite guidate. Per i bambini verranno organizzati dei caroselli, per tutta la durata del mercatino, inoltre, se siete alla ricerca di un posti dove andare a dormire, vi consiglio l’ Hotel Goldene Krone, Hotel Grüner Baum, Hotel Elephant .

fonte 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.