Madeincomo By Night Xmas, il 3 dicembre a Como

Spread the love

madeincomo by night

Il 3 dicembre, all’interno di Villa Olmo, MADEINCOMO farà tappa con l’evento MADEINCOMO BY NIGHT XMAS.

Una sola giornata all’insegna della cultura del bello, volta a promuovere le personalità influenti del sistema artistico comasco, ambasciatori internazionali.

Questa edizione sarà diversa perché grazie ad una collaborazione con la casa circondariale comasca, coinvolgerà la vena artistica delle detenute, in collaborazione con il marchio LIBEREDICREARE.

Con il supporto del Ministero della Giustizia, della Regione Lombardia, della Provincia di Como, del Comune di Como, del Comitato imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Como, del Lions Club di Como Host e Soroptimist e regia di MODAINARTE, questa edizione sembra essere imperdibile.

L’evento è il primo a Como nel suo genere, con tre i grandi momenti durante la manifestazione:

Il primo è artistico e vede il concorso di pittura “Il Romanico: Nova Comum e il suo territorio” con la mostra fotografica di Bruno Maria Campagna, di Silvia Mazzoleni, e Vittorio Mottin, l’esposizione del maestro Paolo Polli e la presentazione di KALENDA 2010, il calendario di MODAINARTE con numerose scatti fotografici che ripercorrono le tappe passate di MADEINCOMO

Il secondo è il convegno LIBERE DI CREARE, la moda e il carcere insieme, un modo di fare moda ed aiutare le donne a vivere meglio, grazie alla normativa, ed ai benefici che i progetti di lavoro negli istituti di pena fanno.

Alla manifestazione sarà presente l’on. Mara Carfagna, Ministro per le Pari Opportunità, Romano La Russa, Assessore alle Piccole e Medie Imprese della Regione Lombardia, Franco Ionta, Capo del Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, Luigi Pagano, Provveditore PRAP della Lombardia, Sebastiano Ardita, Direttore Ufficio Centrale Detenuti e Trattamento del DAP, Teresa Mazzotta, Direttore della Casa Circondariale di Como e la giornalista Giulia Parini Bruno.

Il terzo ed ultimo momento della giornata è la sfilata MADEINCOMO, che ha come protagonisti i marchi più conosciuti di Como e zone limitrofi, con la finale di serata realizzata dall’anteprima della collezione LIBEREDICREARE, realizzata dalle detenute della Casa Circondariale di Como con la Cooperativa Alice di Milano.