L’Artisan Parfumeur presenta la collezione Grasse

di Benedetta Guerra Commenta

L’Artisan Parfumeur torna nella terra natia, Grasse, alla riscoperta delle antiche tradizioni. La nuova collezione de L’Artisan Parfumeur si intitola Collezione Grasse ed è dedicata alla capitale del profumo, e si apre con il lancio di due candele, L’Automne e L’Hiver, e la un accessorio di lusso … i guanti profumati.

Grasse famosa per la conceria e la profumeria con il passare degli anni si è specializzata soprattutto sui profumi, lavanda, mirto, gelsomino, rosa, fiori d’arancio selvatico e mimosa.

Le candele L’Automne e L’Hiver sono straordinarie, ed affascinano l’olfatto con aromi di Grasse, con profumi caldi ed avvolgenti racchiusi in un packaging realizzato a mano che luccica di riflessi argentati.

Per queste candele, l’azienda si è rivolta ai maestri di ceramica della regione di Chaozhou in Cina, gli unici donare un effetto argentato. Le ceramiche lavorate con quel particolare effetto sono poi state consegnate nelle mani di artigiani cerai del Sud della Francia, che per la nuova collezione hanno realizzato una cera speciale, composta da un melange di sei cere differenti, miscelata con il concentrato di profumo, gli stoppini in cotone con l’anima in carta.

La candela è di per se eccezionale, ed una volta accesa, evoca profumi della terra del sud della Francia.

La candela L’Automne ricrea l’atmosfera dei boschi ricoperti di foglie colorate, le atmosfere autunnali, avvolgenti, fatte di profumi intensi, e colori meravigliosi e caldi. La candela è stata realizzata con una formula olfattiva che la rende simile ad un profumo per la persona, e si apre con note di lavanda, note gourmand di castagne, caramello, ribes nero e un accordo di lichene e cedro.

E’ la candela l’Hiver ha un profumo che ricorda quello dei caminetti accesi e per L’Artisan Parfumeur, l’inverno è sinonimo di affetto, ma anche di istanti dal profumo di salvia sclarea, pino marittimo e pino di Grasse.

La Collezione Grasse debutterà in Italia, in occasione di Fragranze 10, e si ampliarà nel 2013 con una nuova fragranza e le candele Printemps e Eté.

Fonte | Extrait

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.