Gucci: esclusivo servizio Artisan Corner a San Francisco

di Giulia Ferri Commenta

L’Artisan Corner è un evento che porta l’esperienza artigianale fiorentina di Gucci nella lavorazione della pelle direttamente nel negozio Gucci più vicino a te. Nel corso dell’anno, gli artigiani Gucci viaggiano in tutto il mondo per far tappa in alcuni negozi Gucci selezionati per sedersi al banco di lavoro in laboratori creati su misura, dove assemblano e rifiniscono alcune delle borse più iconiche del marchio come la borsa Bamboo, la New Jackie, la New Pelham e la G Wave.

Quest’iniziativa offre una panoramica esclusiva delle storiche tradizioni di Gucci ai clienti che possono essere testimoni in prima persona della straordinaria artigianalità della produzione di ogni articolo della collezione della pelletteria: gli artigiani cuciono a mano le tracolle, assemblano i manici in bambù, preparano strisce di pelle per intrecciare e realizzare le impunture e imprimono a mano le iniziali del cliente durante gli eventi.

Per celebrare il tour, vengono organizzati eventi su invito all’interno dei punti vendita, dove l’esposizione di mood board e schizzi offre punti di vista affascinanti sullo sviluppo dei prodotti in pelle Gucci, a partire dal tavolo da disegno per arrivare ad evolversi nel prodotto finito. Inoltre, esclusivi filmati d’archivio mostrano gli artigiani Gucci all’opera nel corso degli anni, evidenziandone le abilità tramandate di generazione in generazione.

La settimana scorsa San Francisco è stato l’evento per celebrare l’angolo Artisan Gucci, trasportando l’artigianalità della fabbrica di pelletteria fiorentina direttamente al piano che ha ospitato un favoloso cocktail party catering.

Intenditori di moda presenti mescolati con gioia a fashion victim per ammirare la splendida collezione pret a porter autunno inverno 2011 2012 e per vedere da vicino gli artigiani all’opera. Per quella serata, almeno quattro degli artigiani Gucci hanno lavorando tutta la notte, mostrando ai grandi stimatori come assemblare e rifinire alcune delle borse più iconiche della Casa, tra cui la Bamboo, New Jackie, New Pelham e Wave G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.