Pochette ispirata all’Art Decò di Erté a 780 mila dollari

di Benedetta Guerra Commenta

Siete amanti dell’art Decò, vi presento la borsa realizzata dal gioielliere Stefano Canturi, tempestata di pietre preziose con un valore di 780mila dollari che s’ispira all’opera di Romain de Tirtoff, in arte Erté, uno degli artisti più importanti.

Alla Martin Lawrence Gallery potrete ammirare alcune delle opere di uno dei fautori del movimento decò, e per l’occasione potrete acquistare anche l’ultima pubblicazione dedicata a Erté, ma soprattutto la pochette ‘The Claps“, in vendita.

La The Claps è un capolavoro di arte orafa capace di legare pietre preziose di vario genere, inoltre la chiusura è un gioiello di 540 grammi di oro a 18 carati tempestato di pietre preziose. Tutta la borsetta è piena di gemme per un totale di 3.978 diamanti, 63 zaffiri e 43 rubini.

Il costo di questa meraviglia, come detto in precedenza è di 780mila dollari, del resto è stata realizzata da uno dei più grandi gioiellieri, Stefano Canturi, ed è un ensemble di pietre preziose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.