Asta Christie’s a Parigi: Due ammoniti

Spread the love

Alla casa d’aste Parigina di Christie’s è stata organizzata una nuova asta con elementi rari nella storia della terra, due ammoniti di un centinaio di milioni di anni fa.

In queste aste è assurdo scoprire, e lo dico con un velo di tristezza, come queste opere d’arte della natura, gioielli inestimabili siano trattati diversamente di alcune pietre preziose, con il prezzo di vendita minore.

Durante l’ultima vendita degli scheletri di dinosauro che comprendeva una mega ammonite da 50 centimetri è stata venduta la scorsa settimana a New York a 60 mila dollari.Questi molluschi sono sempre più richiesti e si trovano presso il Canada e Alberta e sono quasi sempre conservati benissimo.

I due ammoniti verranno esposti oggi al Musée Naturelle di Parigi e sono stati stimati da 40 mila dollari a 67 mila dollari ed il più piccolo a 100 mila dollari. Il più costoso ammonite è stato venduto lo scorso anno, un esemplare da 70 centimetri del valore di 300mila dollari. Molti di questi ammoniti, devono essere accompagnati da un certificato dal Dipartimento del Patrimonio Canadese.

1 commento su “Asta Christie’s a Parigi: Due ammoniti”

Lascia un commento