Sofitel e L’Artisan Parfumeur: la nuova iniziativa

di Giulia Ferri Commenta

Sofitel ha metaforicamente scelto la primavera per annunciare la partnership globale chiamata L’Artisan Parfumeur, è una leader francese nel settore del profumo. La nuovissima iniziativa unisce due aziende che condividono dei valori comuni, entrambe sono impegnate nel mantenimento della miglior tradizione francese.

Fin dall’anno del 1976, L’Artisan Parfumeur ha creato profumi, fragranze per gli interni e delle collezioni di oggetti profumati per esprimere il lusso della differenza sforzandosi con ogni sua creazione, di sorprendere e toccare che ne faccia esperienza.

Geoffrey Mauguin Vice Presidente della Global Marketing Sofitel spiega:

Noi di Sofitel vediamo ogni nostro albergo come una destinazione unica, con il proprio carattere e la propria personalità, ecco perché profumiamo i nostri alberghi invece di installare semplicemente dei diffusori di fragranze. Questo è anche il motivo per cui abbiamo stretto la collaborazione con L’Artisan Parfumeur, un punto di riferimento tra le case produttrici di profumo in tutto il mondo.

Tanta intimità, un tocco di audacia, uno spruzzo di originalità, freschezza e un goccio di poesia, le 12 fragranze dai nomi evocativi saranno diffusi negli alberghi Sofitel, Mimosa Marin, Cèdre Blue, Mure Sauvage, Thé et Pain d’Epice, Intérior Figuier, Tilleuls au Vent, L’Ambre, Rose de Indes, Ile Bourbon e Bois d’Orient.

Le destinazioni So SPA saranno aromatizzate con Jatamansi è una fragranza organica che è composta esclusivamente solo da oli essenziali che rappresentano questa pianta misteriosa che cresce nelle valli più remote dell’Himalaya. Infine c’è il Parfum de Feuilles e sarà diffuso nelle So FIT come se fosse una brezza proveniente da una finestra aperta affacciata su un magnifico giardino.

Ognuna di queste fragranze che vi abbiamo elencato racconta una storia, crea delle emozioni forti e sveglia delle passate memorie.

Le essenze inebrieranno gli alberghi Sofitel sotto forma di fragranze per interni e anche candele profumate o attraverso l’utilizzo della tecnologia di diffusione con aria calda di Air Aroma.

Sabine Kadyss Senior Brand Manager Sofitel dichiara:

Implementare un programma di questo tipo richiede molta energia e grinta, vista anche le numerose barriere logistiche. Ci sono voluti 18 mesi per trovare la soluzione migliore. Abbiamo anche deciso di coniugare un’azienda d’artigianato francese L’Artisan Parfumeur con quella che è invece il referente principale nella diffusione delle fragranze Air Aroma.

Sofitel è l’unico marchio di lusso che è presente in ben cinque continenti, in circa 40 paesi con 130 alberghi e 30.000 camere. Sofitel propone alberghi e resort contemporanei che si adeguano alle aspettative di bellezza, qualità ed eccellenza ricercate dai clienti versatili ed esigenti di oggi.

Per maggiori informazioni e dettagli potete visitare il sito che è: www.sofitel.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.