Il Pellicano, dimora a cinque stelle nell’Argentario

di Valeria Douglas 2

La storia de Il Pellicano risale al 1965, anno della sua inaugurazione per volere di due innamorati, l’aviatore inglese Michael Graham e la signora del jet set americano Patsy Daszel che scelsero l’Argentario per costruire un resort. Un omaggio al loro primo incontro avvenuto, anni prima in California, su un promontorio chiamato Pelican Point.

Tra gli ospiti regolari vi era l’imprenditrore italiano Roberto Sciò che, alla fine degli anni Settanta, decise di comprarne la proprietà e di rendere Il Pellicano un hotel di fama mondiale. Siamo dunque in Toscana, in una delle più belle zone d’Italia.


L’hotel si compone di sei cottages e da una struttura centrale. Più che un albergo tradizionale, è un insieme di ville suddivise in 31 camere (vista sul parco o sul mare aperto), 9 junior suites (dotate di angolo salotto) e 10 deluxe suites (più ampie, con spettacolare vista sul mare).

Nel corpo centrale trovano posto la reception, il bar, il ristorante Il Pellicano, gestito dallo Chef Antonio Guida, La Cantina ‘Il Puttino Baccante‘ (oltre 800 etichette che comprendono anche distillati e sigari pregiati), la sala meeting e il Pelliclub health & beauty, centro benessere con quattro cabine per trattamenti di bellezza per viso e corpo. E ancora, peelings e trattamenti esfolianti, trattamenti idratanti, tonificanti e rilassanti.

Ecco due dei possibili trattamenti.
Il calidarium: rivestito con mosaico di Bisazza d’oro e marmo, offre momenti lenitivi per corpo e mente.
Il Wellness & cardio fitness: un’oasi di piacere per gli amanti del fitness.

Nella Sala Convegni dell’Hotel, la sala Olives, possono riunirsi fino a 50 partecipanti disposti a platea oppure 25 a ferro di cavallo. Ottima la tecnologia innovativa e i sistemi di sicurezza che permettono di organizzare riunioni di ogni tipo.

Ulteriori servizi: imbarcazioni private per escursioni e per praticare sport acquatici; campo da tennis; equitazione e polo; possibilità di accedere all’Argentario Golf Club, 18 buche, a soli 15 minuti d’auto.

Commenti (2)

  1. VOLEVO SAPER IL PREZZO PER UNA CAMERA MATRIMONIALE PER 2 NOTTI,DAL 7/08 AL 9/08/2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.