Aermont e Pellicano, una nuova partnership all’insegna del lusso

Spread the love

Una nuova collaborazione che ha preso il via con la chiara intenzione di garantire al Pellicano Group la possibilità di ambire al primo posto tra i marchi italiani che fanno parte delle strutture ricettive di lusso in Italia. A questo punto, infatti, da tre sono diventati ben dieci gli hotel di fascia alta, anche grazie alla scelta di location decisamente di prestigio.

Per poter arrivare a un simile obiettivo, ecco che è arrivata l’ufficialità della collaborazione che ha preso il via tra Gruppo Pellicano Hotels e l’Aermont Capital. In questo caso, la partnership comporta uno stanziamento all’incirca pari a 200 milioni di euro. Una somma che comprende non solo l’acquisto, ma anche la riqualificazione di strutture che sono in mano al marchio Pellicano. La somma, tra l’altro, non è fissa, dal momento che potrebbe aumentare in base alle opportunità che si possono cogliere.

Il gruppo Pellicano, tra le altre cose, ha terminato lo scorso anno con un ottimo fatturato, che si è aggirato intorno ai 30 milioni di euro. Il margine operativo lordo è arrivato a 7,5 milioni di euro. Si tratta di una statistica che chiaramente è cresciuta in confronto ai dati fatti registrare negli anni pre-pandemia, quando invece il fatturato si era attestato intorno ai 22 milioni di euro.

Per il momento il gruppo Pellicano sta puntando tantissimo sulla necessità di espandere vari progetti in Italia. Attualmente sono cinque le strutture a cinque stelle che vengono gestite da parte di Pellicano. Si tratta della struttura appena aperta a Porto Ercole, che comprende ben 47 stanze. Poi troviamo La Posta Vecchia, che si trova proprio nei pressi di Roma, che include 19 camere e diverse suite. Non bisogna anche dimenticare il Mezzatorre Hotel & Thermal Spa che si trova a Ischia, una struttura che comprende la bellezza di 51 tra stanze e suite.

Aermont Capital, dal canto suo, può dire la sua grazie a una raccolta di ben una decina di miliardi di euro a livello di impegni azionari all’interno di cinque differenti fondi di investimento e da diverso tempo si è concentrata nel settore real estate, soprattutto nell’ambito del Vecchio Continente. Già qualche anno fa si è avuta notizia di altre partnership che hanno riguardato soprattutto il settore alberghiero. Tra le varie collaborazioni troviamo The Student Hotel, che al giorno d’oggi è stato ribattezzato The Social Hub, ma è da notare anche il progetto di riqualificazione urbana che ha riguardato la Manifattura Tabacchi di Firenze.