Idee in Moda a Pesaro Urbino – sfilate di moda mare 2009

di Benedetta Guerra 1

Quest’oggi alle 21 arriva per il terzo anno il progetto del Cna, Idee in Moda, che vede come protagonista l’intimo ed i costumi da bagno e che intende rilanciare le aziende della moda in alcune provincie.

La città di Pesaro Urbino ha rilanciato l’economia locale grazie a questo importante progetto del Cna, all’Assessorato al turismo della Regione Marche, della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, di Carifano, di L’Oréal e del Comune di Pesaro.

Sul palco si uniranno numerosi brand di moda, da Bacirubati a Parah, da Seduzioni by Diamond a Quadranga, con numerose creazioni di costumi da bagno e abito da spiaggia.

A Piazza del popolo non solo moda, ma anche creazioni realizzate da laboratori orafi, e acconciature e trucco by Marcello e L’Oreal.
A presentare il defilè ci sarà la bella Sara Tommasi, ma non mancheranno ospiti prestigiosi come Valeria Marini testimonial del marchio Seduzioni by Diamond, Jennifer Rodriguez e Melita Toniolo.

A sfilare ci saranno non solo modelle ma anche donne dello spettacolo, da Deborah Salvalaggio a Laura Valente e la serata si potrà vedere in diretta streaming sul sito sky869.com ed andrà in onda il 25 luglio alle 21 su Sky.

Commenti (1)

  1. L’evento più mondano di tutta la “settimana italiana” è stata sicuramente la serata dedicata alla moda che ha visto sfilare, in passerella, le magnifiche creazioni di Elio Moda e Subfusco con la collaborazione del Tafe Institute. Lo sfilare alternato delle creazioni dei due stilisti di pura ispirazione italiana è stato supportato da una colonna sonora unica e incalzante. Un ritmo sfrenato creato sul momento senza provare, senza pensare, ma solamente seguendo la propria vena creativa. Bravissimi, in questo, i due musicisti Jaider De Oliveira, con i suoi ritmi latini, e dal blues sprigionato dall’incandescente sax di Robert Nobilia. I due, hanno dato vita ad uno spettacolo musicale di alto spessore artistico riuscendo a condividere le loro abilità in un suono travolgente, puro e mai banale. I modelli e le modelle hanno fatto il resto. Abili nello sfilare hanno dato prova di serietà e professionalità esaltando le peculiarità degli abiti esposti suscitando gli applausi più sinceri dell’illustre platea intervenuta. Tra tutti ha dato ancora più lustro all’evento l’ambasciatore italiano in Australia, direttamente da Canberra, Gian Ludovico de Martino di Montegiordano e la sua compagna che, in prima fila, hanno potuto ammirare sino all’ultimo dettaglio i modelli presentati. Modelli sapientemente elaborati da Elio Moda e Subfusco i brands emergenti nel panorama australiano che, ispirandosi in tutto o in parte allo stile italiano, hanno riscosso (e continuano tutt’ora) un incredibile successo nei gusti dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.