Costumi da bagno 2009 – Ermanno Scervino, Fisico, Dsquared2, Hurley e Parah

Spread the love

Anche oggi si parla di costumi da bagno 2009, una moda che è sempre in ascesa, capace di coinvolgere grandi e piccini amanti della moda, del sole e del mare.

Grandi ritorni, come quello del quadranga, che dopo averci fatto tremare la scorsa estate, anche quest’anno torna a farci compagnia, difatti, durante la sfilata di Riccione tenutasi il 25 aprile, questo slip è tornato più glam che mai.

La moda mare vede il trionfo dei grandi cappelli, occhiali alla Jackie’O, il ritorno del costume bicolore, un ritorno agli anni più dorati della costa azzurra.

Scollature profonde, elaborazioni particolari, schiena scoperta, drappeggi e pietre preziose che si adagiano su bikini e costumi interi, la tendenza safari, pareo e copricostume marroni, verdi, accessori in oro, bandane animalieur e bag a stampe. Nei costumi da bagno c’è il trionfo del colore viola, che mette in risalto l’abbronzatura, ma da non sottovalutare anche il color arancio.

Oggi vedremo le foto della collezione da mare di Ermanno Scervino, Fisico, Dasquared2, Hurley ed altri nuovi capi della Parah.

Ermanno Scervino ha creato una collezione di costumi che si basa principalmente sul modello intero, sull’eleganza della donna, ispirato alle donne di un tempo come Brigitte Bardot, Jaqueline Kennedy Onassis e molte altre ancora, la collezione prevede colori neutri, il nero è un must, occhiali macro e tanta femminilità.

Fisico per questa estate ha creato una collezione da mare molto particolare, neutra, capace di soddisfare tutte le donne, dalle più glamour alle amanti della tradizione, prende le distanze dalla collezione piccante di Miss Bikini e anche dalla collezione troppo formale di Argentovivo e si avvia verso linee semplici, sportive e comode. Costumi a triangolo, interi e trikini con oblò dalle fantasie più cool e bizzarre che mai.

Dsquared2 questo anno ha pensato a tutte coloro che amano le fantasie, le stampe particolari giocando anche sul taglio del costume, incrociando linee su motivi a stampa etnici.

Hurley debutterà domani con la linea disegnata dalla modella Bar Rafaeli, che ha firmato per il brand un costume, più precisamente un bikini in total black, semplice e che verrà messo in vendita a 120 sterline, con una parte del ricavato che andrà al Boarding for Breast cancer.

Infine Parah, brand di cui già si è parlato in alcuni dei post precedenti e di cui oggi ve ne proporremo la campagna pubblicitaria. Costumi a fantasie indiane, colori sgargianti, push up e triangoli, costumi interi e trikini con fantasie geometriche e ricami in rafia, stampa animalier e pois.