Costumi da bagno 2009 – Marc Jacobs, Eres, Valery Prestige e Verdissima

di Benedetta Guerra 1

Oggi torneremo a parlare dei costumi da bagno 2009, pensando alle nostre vacanze estive che come tutti gli anni stanno tornando con un carico di moda beach wear non indifferente, fatta di costumi interi e bikini, oltre che di paro e mini dress.

Vedremo come grandi firme della moda ed i brand più o meno famosi, pensano alla stagione calda, da Marc Jacobs a Eres, da Valery Prestige a Verdissima.

Marc Jacobs propone una collezione moda mare 2009 con costumi spiritosi, ricercati e glam, con copricostume abbinati al costume, ed accessori molto stilosi. Il bikini la fa da padrone, fatto di colori accesi, dettagli macro, stampe estrose ispirate alle fiabe, stelle applicate, romantiche, balze in fiore, e leggeri tocchi gitani. La collezione è stata realizzata assieme a Swimwear Anywhere, e raccoglie copricostumi, bikini, tankini, gonne pareo, short e mini dress. La collezione si può trovare nelle boutique di moda del marchio.

Eres per la stagione del sole ha creato una collezione molto elegante, creata con materiali ottimi, tessuti leggeri per pareo, pantapareo e abitini, costumi monotono, adatti per una donna che adora essere chic e sentirsi desiderata. Molto utilizzato il costume intero, che nonostante non sia sexy come il bikini, in questa collezione riesce a tirare fuori la sua personalità, come quello marrone, che oltre a mettere in risalto l’abbronzatura, riesce a donare quel tocco in più alla donna.

Valery Prestige ci regala una linea mare eccezionale, con capi d’alta qualità, molto chic. Bikini e costume intero con fantasie o a tinta unita, dettagli glamour e stampe particolari, bicolori bianco e nero, viola e nero e nero su nero, mettono in evidenza sia i costumi che i dress, perfetti da indossare sulla spiaggia e di sera.

Verdissima, di cui già avevamo accennato in un precedente articolo, il brand che questo anno ha creato una mega collezione da mare per tutti i gusti, che fonde linee hippie ad altri stili minori. Tessuti leggeri che vanno ad annidarsi in pareo, costumi, pantaloni e minidress per la sera, per una linea molto giovanile, spiritosa e dei colori che vanno dal viola a tutte le sue sfumature, fantasie micro e macro, rosso e verde militare, fiocchetti, triangoli e push up e scollature molto audaci. Il costume intero lascia il corpo molto scoperto, inoltre il brand hga creato dei kaftani, pareo, hot pants e borse davvero cool.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.