Costumi da bagno 2009 – Foto collezione di Bacirubati, Argentovivo, Les Copains e Vix Swimwear

di Benedetta Guerra Commenta

Oggi si continuerà a parlare dell’estate 2009, della moda dei costumi da bagno 2009, i bikini che andranno di moda, il costume intero, i pareo, gli short da indossare al mare e tutto ciò che ruota intorno all’universo estivo.

I brand di moda che vi mostrerò quest’oggi, con tanto di foto, sono Bacirubati, Argentovivo, Les Copains e Vix Swimwear.

Bacirubati ha creato una collezione beach wear 2009 fantastica, fatta di bikini che prendono ispirazione da due stili, quello retrò e quello ispirato alla fantastica città del peccato, Las Vegas. La linea romantica retrò, propone costumi da bagno con pizzo, seta, uncinetto e motivi floreali, inoltre capi d’abbigliamento da spiaggia in crochet. La linea las vegas indubbiamente è più frizzante, luccicante, stampe che ricostruiscono le luci della città, placche di metallo, ciniglia martellata, lurex, trasparenze. Molto carina la proposta freewear fatta di abiti in cotone ed inserti di macramè, in costina crepe e pizzo, felpe, tutine e la classica maglia di cotone.

Argentovivo, che come modella per la linea ha scelto la bellissima Eva Riccobono, la modella italiana super amata da molte maison di moda, ha scelto di creare una collezione fatta di costumi e abiti da spiaggia casual, eleganti e sensuali. I colori vanno dall’avorio al cobalto, rame e malva, sabbia e cipria e così via. Le stampe sono veramente belle, rielaborano i quadri di Mocafico, con fondali ricchi e colori eterei, molto usati sono i drappeggi, tessuto come il neoprene, jersey di viscosa, bikini con decori origamati, plissè, chiffon di seta, una collezione ricca di dettagli, di glamour ed eleganza.

Les Copains per la collezione mare 2009 prende spunto dal mare, dallo stile marino, con costumi ispirati agli anni settanta, stampati o a tinta unita. Bianco, turchese, tortora, nero, con dettagli in perline, paillettes e Swarovski. I kaftani ed i parei dai tessuti leggeri e trasparenti la fanno da padrone durante i momenti di relax, spesso anche abbinati ai costumi, come quello zebrato.

Vix Swimwear ha dedicato la sua collezione per tutti gli amanti di luoghi esotici, ed è realizzata dalla designer Paula Hermanny. La linea prevede la simbiosi di linee e fantasie discordanti e colori diversi, colori che vanno dal marrone al nero, stano accostamenti cromatici e kaftani come abito dopo sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.