Costumi da Bagno 2009 – JM, Married to the MOB, Isa Belle, Philippe Matignon, Paola Cattaneo

di Benedetta Guerra 1

Quest’oggi parleremo delle nuove creazioni estive da parte di alcuni brand, in particolar modo dei costumi da bagno 2009. Tra poco più di un mese l’estate arriverà, portandoci come d’incanto nel bucolico sogno di una notte di mezz’estate.

Le firme che analizzeremo oggi saranno, sia per Lei che per Lui: JM, Married to the MOB, Isa Belle, Philippe Matignon, Paola Cattaneo.

JM ha creato una linea di costumi classico, in nylon e spandex su slip e short aderenti. La tinta unita è predominante in questa collezione estiva, ma non mancano le stampe fantasia, e optical anni sessanta. I colori predominanti sono le tonalità del blu, il bianco ed il nero, colori che fanno sempre moda.

Married to the MOB per questa primavera estate 2009 ci ha colpiti tutti con una collezione che comprende costumi da bagno sobri, taglio bikini con laccetti e temi floreali. La collezione però, prevede anche capi d’abbigliamento come shorts colorati, t shirt con grandi stampe e molto altro ancora.

Isa Belle per questa stagione estiva ha ideato una collezione di costumi da bagno 2009 particolare, da bikini a costume intero, fantasie animalier, tinte unite, e fantasie floreali, perline e metalli come dettaglio moda. Interessanti le decorazioni tribali, che rendono il costume sexy, ma anche il costume double face, con i colori viola verde, e viola bianco. Molto belli anche i copricostume, caftani neri tinta unita o fantasie multi colore, chemisier e pantaloni oversize.

Philippe Matignon ci propone una linea sexy e raffinata, con colori che vanno dal rosa glicine al lilla, dal viola al nero. Interessanti anche i costumi color sabbia , quelli in tonalità stile Navy, stile che questo anno sembra essere tornato di moda. Molto adoperati sono i costumi a fascia, i tradizionali triangoli, push up e slip semplici da bikini o impreziositi da anelli in metallo o dettagli preziosi.

Paola Cattaneo propone una collezione da mare colorata e chic, capace di farvi sentire seducenti sotto ogni punto di vista. Interessante è la collezione di costumi in Limited Edition di bikini, semplice ed elegante, ma anche la collezione divisa in sette categorie:

Ambra – bikini con anello ambrato presente anche sullo slip, un modello a vela con bordatura in marrone
Acciaio – due pezzi dal taglio rettangolare con dettagli in acciaio
Perla – con piccoli dettagli in madre perla
Sarah – reggiseno con anello e slip con fiocco a vita molto bassa
Mille Righe – bikini con paillettes trasparenti e dai molteplici colori
Doubleface – reggiseno con anello centrale e culotte
Fantasia Blu – due pezzi con anello, profonda scollatura ed ispirato ai fantastici anni sessanta

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.