Costumi da bagno 2009 – Dolce & Gabbana, Grigioperla, Benetton, Emporio Armani, Frankie Morello e Gideon Oberson

di Benedetta Guerra 1

Oggi torneremo a parlare di costumi da bagno 2009, costumi da uomo e da donna, capaci di rendere l’estate, oramai entrata di gran spirito nelle nostre vite, più allegra e spensierata che mai, alla moda e stilosa.

Cominceremo con il presentare due linee di moda mare 2009 maschili ed la nuova tendenza femminile, Da Dolce & Gabbana a Grigioperla, da Benetton ad Gideon Oberson.

La maison di D&G ha creato una collezione Beachwear molto elegante, con costumi dalle tinte unite, senza fantasie particolari, ma eleganza sobria, che contraddistingue il brand dei due grandi stilisti. I costumi sono semplici, taglio classico, leggermente blusato, niente costumi iper aderenti né larghi, ma boxer a mezza coscia da colori come nero e bianco. Il costo di questi costumi si aggira intorno ai 300 euro.

Il brand Grigioperla, per questa collezione primavera estate 2009, ha creato dei costumi da bagno maschili colorati, rosso, arancio, verde, blu e azzurro, da boxer a mezza coscia a slip, fino ad arrivare a short aderenti con doppio colore.

Per le donne, la tendenza questo anno la fa il trikini, un punto di unione tra costume intero e bikini. Il trikini è un costume originale, elegante e allo stesso tempo sensuale, mette in risalto le curve, ma senza accentuarne i difetti. Brand come Benetton ci propone dei costumi molto lineari, ma colorati, mentre Frankie Morello crea modelli originali e moderni, Armani crea una collezione elegante e sensuale, dai colori neutri o con stampe quadrettate.

Gideon Oberson ha creato per questa calda estate del 2009 una collezione eccelsa, con dei costumi che giocano sulla sensualità femminile, che rendono la donna felina, risaltando determinate parti del corpo con tagli asimmetrici, scollature e dettagli glamour. I colori sono molti, il nero ed il bianco vanno per la maggiore, ma anche i disegni geometrici, fiori, e righe.

Svegliatevi dal letargo, l’estate è tra noi!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.