High Life Harrods, i cioccolatini da 5000 sterline

di Valeria Douglas Commenta

Una delle zone più ricche di Londra, Knightsbridge, è famosa anche per i suoi grandi magazzini – imponenti già solo nell’aspetto architettonico – dediti al consumismo moderno e, perché no, sfrenato quanto basta. Dici Harrods infatti e pensi immediatamente al lusso pronto ad abbracciarti in ogni momento e sotto ogni forma: abbigliamento, oggetti, cibo e servizi esclusivi. Come dire di no a tutto ciò?

Un’icona inglese diventata ormai meta turistica fissa e irrinunciabile – sono più di dodici milioni i clienti all’anno provenienti da tutto il mondo che varcano la sua soglia – al di là se si voglia veramente acquistare qualcosa o meno targato Harrods e mostrare poi la propria conquista, come fosse un trofeo, custodita nelle caratteristiche borse verdi con scritta dorata.

C’è solo l’imbarazzo della scelta nel mondo Harrods. Entrate e lasciatevi prendere per mano dale vostre passioni. Ad esempio siete degli inguaribili golosi? E allora orientatevi verso la nuova collezione intitolata “High Life” e il vostro palato vi ringrazierà. Trattasi infatti di una esclusiva linea di prodotti culinari ad alta fascia di prezzo. Tra questi, spicca una scatola di cioccolatini da ben 5000 sterline.


Massima attenzione nei particolari e negli ingredienti: questi i cardini della filosofia gastronomica dei cioccolatieri libanesi Patchi che hanno realizzato il peccato di gola in questione. Infatti ogni cioccolatino è rivestito da oro e platino per poi essere adagiato su uno strato di pelle di camoscio.
La scatola – il lusso si nota già dal packing – contiene 49 cioccolatini avvolti da fiori di cristallo Swarovski oppure da una delicata rosa di seta.

Il successo di tale prodotto? Non è un segreto, e lo ha spiegato un portavoce dei magazzini, Andre Dang, in un’intervista al “The Telegraph”:

Molti dei nostri clienti hanno effettivamente chiesto un prodotto come questo, che ha il fattore “wow”. E noi li abbiamo accontentati.

Più semplice di così…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>