Giulia Stabile ancora una volta bullizzata: la sua risposta alle accuse

di Sonia Pesce Commenta

Giulia di Amici

Giulia Stabile non è soltanto la vincitrice di Amici 2021, ma anche un esempio di forza e determinazione. Il suo percorso nel talent, ha seguito una curva iperbolica: Giulia si è distinta per la sua versatilità nei diversi stili di danza, per la sua attitudine e per la sua capacità comunicativa nella danza. Un percorso in crescendo, durante il quale si è mostrata in tutta la sua ingenuità e naturalezza: Giulia, è per i docenti del talent, per i giudici e per il pubblico tutto, una danzatrice d’eccellenza e allo stesso tempo una persona vera, con un animo fragile. La danza è stata la sua forza e la sua terapia.

 

Giulia ha combattuto la sua battaglia contro il bullismo, di cui è stata vittima in età adolescenziale, ha mostrato se stessa senza veli e senza remore, ha effettuato un percorso nella danza e dentro se stessa, ha ballato con il corpo e ha ballato con l’anima, elevandosi in tutti i sensi. Ha vinto l’edizione 2020/21 di Amici, per il suo talento e per come si è mostrata, in tutta la sua verità. In diverse interviste che sono seguite alla fine del programma televisivo, la ballerina di Amici ha raccontato le sue esperienze e di come la danza l’abbia aiutata a formarsi e a fortificarsi: sul suo profilo Instagram, ha risposto a numerosi insulti ricevuti, senza mezzi termini.

Giulia Stabile ha dichiarato in diverse storie pubblicate sul suo profilo, di sentirsi una persona nuova, soddisfatta di se stessa e del percorso fatto, raggiunto con lo studio e con sacrificio: “Le persone che continuano ad insultarmi perdono il loro tempo, per cui vorrei che smettessero, perché io vivo benissimo comunque”. La forza di queste parole, risuona forte sui social, e sono da esempio per tutte le ragazze che come Giulia, sono state o sono ancora vittime di bullismo.

 

Giulia ha risposto sempre con il sorriso, sorridendo e ridendo, di una risata buffa e fragorosa, che era ed è il suono più autentico della sua semplicità e della sua bellezza. Inoltre, la storia con il cantante Sangiovanni che si è classificato secondo e che ha vinto la categoria canto, ha cambiato la sua vita: Giulia non aveva avuto esperienze amorose prima di lui, per cui la scuola di Amici ha rappresentato un lancio in tutti i sensi. Giulia ha dato prova di coraggio, forza e caparbietà: la sua trasformazione ca crisalide a farfalla, è un esempio, per tutti coloro che come lei inseguono un sogno, e che nonostante le difficoltà della vita, riescono ad afferrarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.